Vai al contenuto principale

Barbecue

Spazzola in cotta di maglia

Il barbecue è un metodo di cottura che piace a tutti gli amanti del medioevo. Difatti in quell’epoca la cottura sul fuoco e la brace erano assai diffuse per carne e selvaggina. Ovviamente non avevano delle lussuose griglie come quelle moderne, non esistevano griglie alternative come quelle a …

Recensione griglia elettrica IKOHS

Pasqua ormai è alle porte e tra le sue tradizioni c’è quella della grigliata in compagnia di parenti o amici. Purtroppo quest’anno non potremo festeggiare con grandi compagnie, ma nulla ci vieta di fare lo stesso una bella grigliata e godercela con gusto. Proprio l’arrivo della bella stagione …

Griglia TIE-Fighter

La Galassia di Guerre Stellari ha un legame molto stretto con il settore del BBQ. La cosa non stupisce, soprattutto se pensiamo che i gadget di Star Wars sono così tanti e vari che troviamo prodotti in ogni categoria possibile e immaginabile. Un settore estremo e per veri …

Strumento multifunzione per BBQ

Il coltellino svizzero è un piccolo capolavoro di ingegno ed è anche lo strumento multifunzione più conosciuto al mondo. Ne esistono tantissimi modelli che variano per numero di funzioni, anche se quelle principali e immancabili sono sempre le stesse. Questo però accade perché un coltellino per le escursioni …

Porta lattina tattico

Per molte persone il barbecue è un momento in cui prepararsi un pasto succulento e godersi i piaceri che offre la griglia. Altri invece lo prendono molto più seriamente e si preparano alla grigliata come se dovessero entrare in azione in una missione di enorme importanza. In queste …

Grembiule Bacon

Se c’è una cosa che non manca su DottorGadget sono i gadget bacon. Da quando siamo online vi mostriamo sempre le più strambe creazioni del mercato USA, difatti è da lì che vengono tutte le produzioni dedicate alla pancetta affumicata. Dopotutto gli Stati Uniti sono la patria del …

Barbecue Darth Vader

Il Lato Oscuro sa sempre come tentare la Galassia di fan di Star Wars, e nel farlo non scene a compromessi né si pone limiti su cosa offrire. Dopotutto non parliamo mica del Lato Chiaro, il quale ha una morale da seguire e non oserebbe mai esagerare solo …

Barbecue Sochef Golosone

Pochi giorni fa vi ho parlato del Barbecue Sochef Piùsaporillo, una delle migliori griglie a gas del mercato che offre un ottimo compromesso per chi non ha bisogno di grandi griglie. Dopotutto il vantaggio delle griglie a gas è la praticità e la velocità con cui sono pronte …

Barbecue Sochef Piùsaporillo

I barbecue a gas sono la soluzione ideale per chi vuole godersi il cibo alla griglia senza troppe scocciature. Probabilmente chi cerca il massimo del sapore no rinuncerà mai alla classica griglia, anche se non quella con carbonella ma quella con la brace fatta con del legno scelto …

Tavola con griglia incorporata

Uno degli articoli di maggior successo nella categoria Barbecue è stato il Tavolo ottagonale con griglia incorporata, una geniale proposta per godersi al massimo una grigliata con gli amici. Si trattava di una griglia ottagonale ai cui lati c’erano dei piani di legno che fungevano da tavolini per …

Spatola di Darth Vader

Il settore dei gadget di Star Wars è così ricco di proposte da permetterci di dire che c’è di tutto. Se vi sembra un’esagerazione basta dare un’occhiata alla categoria dei gadget di Star Wars, così potrete constatare di persona la quantità di gadget e e tutte le categorie …

Spada forchettone

Chi si occupa della griglia ha un compito molto importante, deve assicurarsi che la carne cuocia alla perfezione e che nessuno, nemmeno gli amici più cari, si avvicinino alla griglia. Solo il maestro della griglia può occuparsi della cottura della carne, in caso contrario il rischio di mangiare …

Grillo, il BBQ a ombrello

Quando ci sono delle belle giornate può essere piacevole fare delle gite fuori porta con gli amici. Tra le cose da fare più apprezzate ci sono le grigliate in mezzo alla natura, sia nei parchi attrezzati sia ovunque vogliate creare il vostro luogo di cottura privilegiato. Nel secondo …

Chitarre da BBQ

Tra i tanti gadget da barbecue che trovate su DottorGadget ci sono delle proposte molto interessanti per gli amanti della musica Rock. Un esempio che vi ho già mostrato è la Spatola Chitarra, una bellissima spatola per la griglia modellata per sembrare una chitarra elettrica. Come proposta era …

Spatola Machete

Volete della carne cotta alla griglia alla perfezione? Prendete il vostro barbecue professionale da qualche migliaio di Euro, la carbonella selezionata da sedicenti esperti, gli utensili top di gamma e il kit di grembiule e guantoni protettivi e… buttate via tutto. Per della carne cotta alla perfezione tutte …

La spatola statunitense

Una cosa che invidio agli americani (statunitensi) è il patriottismo. Negli USA c’è un patriottismo che noi ci sogniamo, tant’è che in Italia è più facile vedere persone che indossano o esaltano le bandiere del Regno Unito, degli USA o di altre nazioni piuttosto che il nostro tricolore. …

Termometro da bistecca intelligente

Chi non è molto esperto di cucina potrebbe pensare che la cottura di una bistecca sia tra le cose più semplici, invece cuocere una bistecca è una vera arte e ci vuole molta esperienza per imparare come ottenere un risultato perfetto. Quando si cuoce una bistecca i tempi …

Il Padrino della griglia

Chi è il capo dei capi della griglia, l’uomo che comanda la classifica dei migliori cuochi da griglia della città? Simili classifiche sono impossibili da stilare, negli ambienti di Griglia Nostra c’è un’omertà dilagante, quindi nessuno sa, vede o sente niente. Dove hai preso quella costina? Quale costina? …

Incidi wurstel

Uno chef ha le idee chiare su come esaltare i vari alimenti, si parte dalla scelta dei migliori ingredienti, si passa alla preparazione e alla cottura ottimale e si finisce con la presentazione. Difatti un piatto può essere buono quanto volete ma se è presentato in malo modo …

Cassetta per attrezzi BBQ

La passione per la griglia accomuna moltissime persone, chi ha la fortuna di avere un giardino può organizzare delle grigliate ogni volta che lo desidera, anche chi vive in appartamento però può arrangiarsi in qualche modo. Ad esempio con il Barbecue da balcone, una mini griglia camuffata in …

Mazze da barbecue

Cos’hanno in comune il barbecue e il golf? In apparenza quasi nulla invece possono avere più di una similitudine. Entrambi si fanno (o praticano) all’aperto, sono attività molto amate e hanno degli strumenti indispensabili senza i quali non si può cucinare o giocare. Difatti sarebbe impossibile giocare a …

Cuoci toast da brace

Ci sono vari modi per prepararsi un buon toast, il più classico prevede l’uso dei tostapane ma lo si può scaldare in moltissimi altri modi. Le alternative sono le piastre (vanno bene anche le bistecchiere), il forno o volendo va bene anche una padella antiaderente. Come possibilità sono più …

Barbecue vegano

Invitare un amico vegano a una grigliata può sembrare una presa per i fondelli, in realtà è solo un segno di affetto perché le scelte alimentari non possono influenzare i rapporti personali. Tanto in una grigliata che si rispetti non possono mancare anche dei cibi per vegani, ad …

Griglia portatile solare

In estate è bello poter approfittare del caldo e delle belle giornate per mangiare all’aperto, se poi si può anche cucinare all’aria aperta ancora meglio. Per questo motivo le grigliate sono così amate, si sta all’aria aperta tutto il tempo, si gustano delle delizie e se si usa …