Barbecue Sochef Golosone

Due varianti di una griglia a gas per chi ha bisogno di spazio

Pochi giorni fa vi ho parlato del Barbecue Sochef Piùsaporillo, una delle migliori griglie a gas del mercato che offre un ottimo compromesso per chi non ha bisogno di grandi griglie. Dopotutto il vantaggio delle griglie a gas è la praticità e la velocità con cui sono pronte all’uso: si accendono i fuochi e nel giro di pochi minuti la pietra lavica è calda a sufficienza per cuocere qualsiasi alimento.
Ecco dov’è la grande rivoluzione delle griglie a gas: mentre il barbecue a carbonella rende impraticabile l’uso per cuocere una sola bistecca la griglia a gas permette di preparare anche poche cose senza scocciature.
Una griglia a gas però è comodissima anche per organizzare dei barbecue con gli amici, solo che in questo caso la griglia a 2 bruciatori del modello Piùsaporillo potrebbe risultare troppo piccola per cuocere in tempi decenti tutta la carne.
Se organizzate poche grigliate con molti ospiti potete anche accontentarvi di una griglia di dimensioni medie, se invece ne organizzate parecchie vi occorre qualcosa di più grande. Vi occorre qualcosa come i barbecue Sochef Golosone.

barbecue-sochef-golosone-1
Parlo al plurale perché le proposte più grandi del produttore di griglie Sochef sono 2. Entrambe si chiamano Golosone e sono molto simili nel design, la differenza però è nelle dimensioni dell’area di cottura e nel numero di bruciatori.
Il modello di barbecue Sochef Golosone 3 (G45129) è il modello più piccolo, come si intuisce dal nome ha 3 bruciatori per un’area di cottura di 63,6 x 43,8 cm e una potenza di 15 kW.
Le misure complessive invece sono 130 x 53 x 105 cm per 20,5 kg di peso totale, misure identiche al fratello maggiore che è realizzato con la stessa struttura.
Le uniche differenze del Sochef Golosone 4 (G43240) sono la presenza di 4 bruciatori che garantiscono una potenza di 17 kW e un’area di cottura di 72,2 x 43,8 cm. Quindi l’unico modo per distinguerli l’uno dell’altro è osservare il numero di manopole nella parte anteriore.
Tutte le altre caratteristiche sono identiche: bruciatori in acciaio inox, 2 griglie in ferro smaltato più 1 piastra in ghisa, fornello laterale (utilissimo per fare fritture in giardino e non fate puzzare la casa di fritto), 1 ripiano laterale e una dispensa con le ante nella parte inferiore.
Entrambi hanno anche il coperchio dotato di un utilissimo indicatore di temperatura, così potete controllare il calore interno senza il pericolo di scottarvi.
Questa somiglianza tra i due barbecue Golosone di Sochef rende la scelta incentrata unicamente sulle vostre esigenze di spazio, la differenza non è molta ma vale anche per il prezzo visto che tra Golosone 3 e Golosone 4 varia di meno di 50 Euro. Se Golosone 3 vi sembra già sufficiente non ha senso spendere di più, se invece siete indecisi Sochef Golosone 4 è la scelta migliore. La spesa non cambia di molto ma avete un bruciatore in più e una griglia più grande, cose che fanno sempre comodo.

da 299,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento