Portamonete TARDIS

L’avvento dell’euro non è stato molto positivo per le nostre tasche, soprattutto a causa di un paradosso. La nuova valuta ha causato un impoverimento generale, al tempo stesso però ci ha riempito le tasche di monete! Chi ha l’abitudine di mettere i resti in tasca e di non …

Tazza TARDIS gigante

Quando i gadget di Doctor Who hanno l’aspetto del TARDIS c’è una battuta ricorrente che è immancabile: “non è più grande all’interno”. Questo è un modo simpatico per scherzare su una delle tante caratteristiche speciali del TARDIS, ma in certi casi non è nemmeno necessario farlo. Oggi vi …

Caffettiera a stantuffo TARDIS

Ci sono molti modi per fare il caffè, anche se quelli più in voga sono la macchinetta per l’espresso o la moka. La moka però non è l’unica caffettiera esistente, seppur sia la più diffusa ed è anche quella che permette di preparare un ottimo caffè. Ci sono …

Mug Galaxy termosensibile Doctor Who

La cultura NERD è piena di veicoli iconici. C’è la Batmobile, la Ecto-1 dei Ghostbusters, il Millennium Falcon di Star Wars, la Enterprise di Star Trek e la DeLorean di Ritorno al Futuro. Giusto per citare i primi che mi sono venuti in mente. Tra questi veicoli ce …

Tazza TARDIS nascosto

Il TARDIS non avrebbe certo bisogno di un aiuto per nascondersi. Almeno un esemplare perfettamente funzionante. Difatti i TARDIS avrebbero una componente chiamata Circuito Camaleonte che permette loro di nascondersi. In che modo? Mutando il loro aspetto in modo da camuffarsi nell’epoca e nel luogo in cui si …

Bicchieri termosensibili Doctor Who

Oggi vediamo un prodotto della serie “A volte ritornano“. E a volte ritornano perfino migliori. Di chi sto parlando? Ma dei gadget, perché a volte alcuni prodotti vanno fuori produzione e spariscono dal mercato. In alcuni casi però i gadget possono ritornare, vuoi per delle riedizioni, vuoi per …

Beauty case TARDIS

Quando si viaggia una delle cose più odiose è preparare la valigia. Non importa quanti giorni dovete stare via, anche se il viaggio è breve la valigia sembra sempre troppo piccola. Lo stesso vale per il beauty case, e anche se i propositi sono di mettere solo poche …

Targa TARDIS – Notte stellata di van Gogh

Ci sono gadget che creano delle opere d’arte inventate per conquistare i fan. Altre hanno dei riferimenti a storie e accadimenti che rendono l’opera ancora più godibile, ed è il caso della Targa TARDIS van Gogh. Il motivo è presto detto, l’associazione tra il genio artistico di van …

Mocassini TARDIS

Il Dottore è un personaggio di grande eleganza, forse non è del tutto vero se osserviamo con attenzione il look delle varie rigenerazioni, ma in generale direi che è proprio un damerino. Questa eleganza si ripercuote anche sui gadget e non dobbiamo stupirci se molti accessori per l’abbigliamento …

Cacciavite Sonico 12° Dottore con LED

Il Cacciavite Sonico è uno strumento mutevole come il suo possessore. Non che si rigeneri anche il cacciavite, quella è una caratteristica unica dei Signori del Tempo. I Cacciaviti Sonici però possono rompersi, possono andare perduti… insomma, ogni tanto ci vuole un nuovo modello. Quando capita c’è sempre …

Doctor Who Pop

Funko è uno dei produttori più celebri di personaggi collezionabili, ma le sue linee non sono delle action figure o delle statuine iperrealistiche; sono dei personaggi buffi e molto particolari. Dopo aver sfondato grazie alle bobblehead il vero salto di qualità lo ha fatto introducendo i personaggi Pop, …

Chiavi Cacciavite Sonico

Una linea di prodotti molto apprezzata su DottorGadget è quella delle chiavi alternative. Si tratta di chiavi grezze da tagliare per sostituire quelle del proprio mazzo, e ciò che le rende speciali è il loro design. Tutto è cominciato con le Chiavi Chitarra, una linea dedicata a musicisti …

Tazza Exploding TARDIS

Se siete grandi fan della serie Doctor Who non vi servono grandi spiegazioni sul soggetto di questa tazza. Tuttavia per conoscere o ricordarsi bene tutto occorre una mente enciclopedica, quindi ben venga un ripasso. Il Dottore è un Signore del Tempo e a bordo del TARDIS più viaggiare …

Mini frigo TARDIS

Nel settore dei mini frigo da scrivania è ora di salire di livello e rendere il prefisso “mini” poco giustificato. Ovviamente un modello da scrivania non potrà mai essere troppo grande, altrimenti perderebbe le sue irrinunciabili caratteristiche di compattezza e praticità, però aumentare la capienza è assolutamente necessario. …

Set da caffè Doctor Who

Per i fan di Doctor Who il TARDIS e i Dalek sono tra i simboli più iconici della serie; Dopotutto il TARDIS è il fedele compagno d’avventura del Dottore mentre i Dalek sono i suoi antagonisti per antonomasia. Eppure ciò che la Guerra del Tempo ha diviso può …

Mug Cacciavite Sonico Neon anni ’80

Il Dottore a bordo del suo TARDIS può viaggiare a piacere nel tempo e nello spazio. Questo significa che nel caso volesse fare un viaggetto negli anni ’80 nessuno potrebbe impedirglielo. Ma perché proprio gli anni ’80? Solo per darci l’occasioni di parlare del gadget odierno, una tazza …

Casette per gatti NERD

Può un gatto essere NERD? Certo che no, ad un gatto non importa un fico secco se il padrone ha la fissa per Star Wars, Doctor Who, i supereroi o chissà cos’altro. Al massimo potrebbe fingere un po’ di interesse quando guardate gli Aristogatti, ma poi tornerebbe a …

La coperta TARDIS

Ogni fan di Doctor Who desidera vestire i panni del Dottore, vivere le sue avventure, salire sul TARDIS, usare il Cacciavite Sonico e fare tutte le straordinarie cose che si vedono negli episodi della serie TV. Purtroppo tutto questo è impossibile, almeno nel mondo reale, difatti in quello …

Portachiavi Cacciavite Sonico 12° Dottore

Tra le tante cose che i fan di Doctor Who desiderano c’è senza dubbio il Cacciavite Sonico. L’incredibile strumento multifunzione del Dottore che lo accompagna nelle sue incredibili avventure. Dalla nuova serie si sono susseguiti 3 nuovi modelli di Cacciavite Sonico, perché in Doctor Who non cambia solo …

L’insegna del TARDIS

Una delle icone di Doctor Who è il TARDIS, la straordinaria cabina blu che permette al Dottore di viaggiare nello spaziotempo. Il TARDIS è anche uno dei pochi elementi ad essere rimasto immutato col passare degli anni, difatti mentre i decenni si susseguivano e vari Dottori grazie alla …

Il cappellino Dalek

Una storia per essere avvincente deve contrapporre il bene il male, e anche se di norma tutti fanno il tifo per i protagonisti principali (i buoni) c’è sempre chi ha una forte attrazione per gli antagonisti. Questo vale anche per Doctor Who, la serie fantascientifica per eccellenza (o …

Mug Doctor Who Comics

Doctor Who non ha bisogno di presentazioni visto che si tratta della serie TV di fantascienza più longeva del piccolo schermo (ebbene sì, anche più di Star Trek). Un brand di successo come questo – anche se in Italia rimane incomprensibilmente di nicchia – però non rimane legato …

Cappellino con visiera TARDIS

Se pensiamo all’Undicesimo Dottore e al suo voluminoso ciuffo ci verrebbe difficile immaginarlo con intesta un cappello, dopotutto perderebbe una sua caratteristica peculiare e rischierebbe anche di spettinarsi. Ovviamente se il cappello in questione fosse un fez sarebbe tutto diverso, ma ognuno ha i suoi oggetti feticci per …

Le pantofole K-9 di Doctor Who

In una serie di fantascienza è normale trovare delle stranezze come dei cani robot, quindi i K-9 di Doctor Who rientrano nell’ordinarie apparizioni per una serie di tali tematiche. Doctor Who però si distingue anche per un settore di gadget ufficiali decisamente sopra le righe, molto attivo e …