Vai al contenuto principale

Recensione e-bike ENGWE L20

Le strade dovrebbero essere il posto più agevole per spostarsi in sella a una bicicletta. Basta provare ad andare su percorsi dissestati e irregolari, con sassi, radici e ostacoli vari per rendersi conto di quanto sia piacevole e scorrevole l’asfalto. Purtroppo però non è sempre così, le nostre …

Recensione OneSport OT16

La mobilità urbana sarà sempre più basata sul motore elettrico, con mezzi di piccole dimensioni che renderanno ancora più semplice fare a meno dell’automobile. Anzi, lo stanno già facendo, anche se la diffusione va piuttosto a rilento. Tra i motivi principali c’è il fattore prezzo, perché gli unici …

Recensione TicWatch Pro 5

Se cercate uno smartwatch dalle ottime caratteristiche e affidabile non bisogna per forza spendere cifre proibitive. Sul mercato si trovano modelli con un ottimo rapporto qualità-prezzo e oggi vediamo proprio un dispositivo dalla dotazione completa e che si può trovare in vendita a prezzi molto interessanti. Lo smartwatch …

Recensione luce da bici Magicshine EVO 1300

Quando si usa la bicicletta, sia per spostamenti vari sia per fare sport, è fondamentale vedere bene la strada. In città però l’illuminazione pubblica non è sempre adeguata, mentre su percorsi extraurbani o in campagna potrebbe essere addirittura assente. In tutti questi casi i fari per le biciclette …

Recensione Deducto

È iniziato il periodo migliore per le gite fuori porta e anche le vacanze non sono lontane. Situazioni in cui i giochi tascabili tornano sempre comodo visto che possiamo goderceli anche quando siamo lontano da casa. Se cercate qualche titolo da portare sempre con voi e amate i …

Recensione Ra

Reiner Knizia è uno degli autori di giochi da tavolo più conosciuti e prolifici del settore. In oltre 30 anni di carriera ha ideato decine di giochi, inevitabilmente anche molto diversi tra loro. Se però dovessimo trovare una caratteristica che accomuna molti dei suoi giochi più celebri è …

Mousepad Bingo da videoconferenza

Una delle cose che ci ha lasciato la pandemia sono le conference call. Soprattutto in ambito lavorativo sono diventate molto più usuali, perché chiaramente si facevano anche prima, ora però siamo vicino al rischio dell’abuso. Di base non ci sarebbe nulla di male nelle conference call. Anzi, poter …

Borsa da sandwich Luis Vuitton

Luis Vuitton è un nome che non dovrebbe aver bisogno di molte presentazioni, anche se la fascia di prezzo in cui si colloca lo rende un brand davvero per pochi. Tra le sue collezioni troviamo un po’ di tutto ma ciò che contraddistingue Luis Vuitton è la pelletteria. …

Recensione Hanabi

Sapete come si preparano i fuochi di artificio? Con Hanabi non lo imparerete di certo, però vi ritroverete di fronte all’incubo di ogni attività che ha una scadenza imminente: scoprire un enorme problema a poche ore dalla consegna del lavoro. Nel caso di Hanabi i giocatori vestono i …

Game&Watch The Legend of Zelda

Chi è cresciuto negli anni ’80 potrebbe ricordarsi dei Game&Watch, le antesignane delle console portatili create da Nintendo. Queste piccole console permettevano di giocare a un unico gioco basato su una sola schermata, difatti i display in bianco e nero erano più simili a un orologio digitale che …

Swatch Simpson per la Festa del Papà

Quando ho scoperto che Swatch avrebbe realizzato degli orologi dedicati ai Simpson è stata una festa. Anche per Swatch è stata una festa, anzi, delle feste, perché il produttore svizzero aveva nei piani di legare i modelli dei Simpson alle principali feste in arrivo sul calendario. Così, dopo …

LEGO Biancaneve e i 7 Nani

Biancaneve è uno dei film di animazione più importanti della storia. Lo è per l’impatto che ha avuto nel mondo del cinema e ovviamente anche per la Disney, difatti si tratta del primo Classico Disney. Uscito nel 1937 è ancora oggi un film bellissimo, merito di tecniche all’avanguardia …

Recensione Menara

Il settore dei giochi da tavolo è in continua evoluzione. Questo termine indica alla perfezione come le nuove uscite difficilmente siano del tutto innovative ma sono semmai delle evoluzioni dei giochi del passato. In alcuni casi, proprio come vediamo oggi con Menara, sono gli stessi editori a portare …

Recensione Beethupferl

Prendersi cura di un orto può essere una divertente attività didattica per i bambini. Ovviamente nessuno si sogna di farli vangare o zappare in tenera età, ma ci sono molte cose che possono fare e che permettono loro di conoscere meglio il mondo dei vegetali. L’importante è rendere …

Swatch Simpson per San Valentino

Negli ultimi tempi Swatch ha iniziato a fare delle collaborazioni molto interessanti, a partire dalla grande linea di Swatch di Dragon Ball. Lo scorso novembre è toccato a un altro colosso delle serie animate: I Simpson, anche se in questo caso la linea era incentrata su un periodo …

Recensione La corsa dei lombrichi

Da ist der Wurm drin è un gioco da tavolo per bambini uscito nel 2011 in Germania e che ha avuto anche un’edizione italiana chiamata La corsa dei lombrichi. Il gioco ha riscosso un grande successo sia di pubblico che di critica, difatti si è anche aggiudicato il …

Tostapane Xbox serie S

In questa generazione di console Microsoft ha voluto proporre due versioni di Xbox. La Serie X è la top di gamma, dotata di lettore di dischi e soprattutto la massima potenza di calcolo. La seconda console è la Serie S, una versione senza lettore di dischi e prestazioni …

Recensione Fantablitz

In un castello il fantasma Baldovino si diverte a girare per le stanze e a far sparire vari oggetti. Dopo aver trovato una vecchia macchina fotografica ha iniziato anche a fotografare tutto quello che nasconde. La vecchia macchina fotografica però ha i colori un po’ sballati. Ogni tanto …

Recensione Marvel Avengers Unite

Avete nostalgia degli Avengers visti nella lunghissima saga dell’Infinito che la Marvel ha portato al cinema? Nessun problema, ci pensano i giochi da tavolo a riportare al centro delle vicende i personaggi più amati dell’universo Marvel. C’è solo un piccolo problema, per riavere loro sono tornati anche alcuni …

Cabinet di marmo

Le sale giochi non sono scomparse del tutto ma non è nemmeno esagerato vederle come un lugo legato al passato. Soprattutto agli anni ’80 e ’90. Oggi i videogame dentro ai cabinet sono sempre più rari anche se si stanno ritagliando uno spazio alternativo e di nicchia. Sono …

Profumo Coscia di pollo KFC

Molti brand hanno preso l’abitudine di creare prodotti a dir poco eccentrici e proporli per periodi molto limitati di tempo. Il motivo? Semplice marketing, perché come dimostra questo articolo più è strano il prodotto più se ne parla, e più se ne parla più si ottiene una bella …

Bicchieri Everest

Il monte Everest è il sogno di ogni alpinista visto che si tratta della montagna più alta del nostro pianeta. Con i suoi circa 8.850 metri è il gigante tra i giganti, difatti l’Himalaya è una catena montuosa con vette altissime. Al mondo ci sono solo 14 montagne …

Crocs Spazzaneve

Le Crocs sono le ciabatte in gomma più amate e iconiche di questo inizio di nuovo millennio. Dato lo stile così voluminoso e particolare sono molto divisive, tra chi le ama così tanto da usarle anche come calzatura per tutti i giorni e chi non le può proprio …

Mini sveglia

Gli smartphone sono dei dispositivi ricchissimi di funzioni e che hanno sostituito molti oggetti di uso quotidiano. Ad esempio moltissime persone non usano più la sveglia visto che utilizzano quella del loro smartphone. Questo cambiamento però non ha riguardato tutti perché c’è chi ancora preferisce usare una classica …