Vinili di Doctor Who

La colonna sonora da collezione incisa su vinile

Doctor Who può essere considerata una serie vintage, in fin dei conti le sue origini risalgono addirittura al 1963, esordio che gli vale il titolo di serie fantascientifica più longeva di sempre.
Un grande evento si è svolto nel 2013 quando la serie ha festeggiato il 50° anniversario, una ricorrenza festeggiata in grande stile con un super episodio speciale: The day of the Doctor.
Le celebrazioni però hanno fatto nascere anche alcuni gadget speciali per coinvolgere direttamente i fan, ovviamente la maggior parte è uscita nel 2013 ma uno dei prodotti più interessanti è appena arrivato sul mercato.
Si tratta di una raccolta delle migliori musiche dei primi 50 anni di Doctor Who incisa su vinile, un supporto vintage ma al tempo stesso di gran moda e che piacerà agli audiofili fan del Dottore.
La scelta è perfetta per la serie, dopotutto quando Doctor Who esordì sulla BBC gli Mp3 e i CD non esistevano e le cassette erano ancora troppo nuove per essere prese in considerazione.

È curioso come nel 2016 il vinile non sia visto come un’antichità ma venga considerato un supporto validissimo e in molti casi da preferire al formato digitale. A pensarci bene però la cosa non deve stupire, Doctor Who ha più di 50 anni ma è ancora un prodotto televisivo validissimo!
Per questo motivo incidere la colonna sonora di Doctor Who sui dei dischi in vinile è un’ottima trovata da parte della BBC, anche perché si tratta di un lavori di altissimo livello.
Il TARDIS Vinyl Box Set raccoglie le migliori musiche dei primi 50 anni di Doctor Who (quindi dal 1963 fino al 2013) e per far posto a tutte le musiche selezionate (50 tracce) sono serviti ben 4 dischi.
La confezione è molto curata, una caratteristica che ha sempre reso i vinile molto apprezzati, e oltre alla custodia quad-fold include anche un libretto di 16 pagine che include anche le note del compositore Mark Ayres.
Inoltre questa raccolta di dischi è disponibile anche in una versione speciale a tiratura limitata chiamata Edizione Cyberman. Quello che la distingue da quella classica è il colore dei dischi che sono grigi, proprio come i Cyberman.
Il venditore linkato è proprio quello che ha in esclusiva questa edizione.

69,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento