Vai al contenuto principale

Monopoli Doctor Who Edition

Monopoli festeggia i 50 anni del Dottore

Quest’anno la celebre serie televisiva fantascientifica Doctor Who, che per inciso è anche la più longeva (del suo genere) della storia del piccolo schermo, festeggia il 50° anniversario.

Un evento eccezionale che anche il mondo dei gadget vuole celebrare come si deve. Non ci sono solo accessori ufficiali pensati per l’occasione, ma anche celbri giochi di società che hanno realizzato un edizione speciale da tributare al mitico Dottore.

Abbiamo già visto la bellissima versione di Yahtzee con il bicchiere dei dadi a forma di Tardis, oggi invece tocca ad un gioco in scatola molto più famoso ed amato, potremmo dire addirittura il gioco da tavolo per eccellenza, Monopoli.

Un gioco di tale spessore non può subire modifiche nelle regole e nelle meccaniche di gioco, ma come già successo altre volte si presta senza problemi a stravolgimenti estetici per realizzare innumerevoli edizioni speciali.

Abbiamo così un tabellone con raffigurati tutti gli 11 Dottori che si sono succeduti in questi 50 anni, i terreni modificati per l’occasione e sei esclusive pedine che raffigurano altrettanti iconici elementi di Doctor Who.

Anche le carte e le banconote sono state realizzate per l’occasione, con tanti riferimenti agli episodi più celebri e storici che sono andati in onda negli anni.

Festeggiare 50 anni di vita per una serie TV è una cosa eccezionale, specialmente se pensiamo alla facilità con cui vengono sospese o cancellate al minimo risultato negativo di ascolti.

Doctor Who è un autorità e una garanzia che nonostante 1.000 vicissitudini è ancora in onda con in arrivo anche una nuova stagione, e avere Monopoli, il più celebre gioco di società al mondo, che gli dedica un edizione speciale è solo la ciliegina sulla torta di compleanno.

39,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento