Peluche

Giant Microbes

Il marchio Giant Microbes è nato negli Stati Uniti agli inizi degli anni 2000 e in poco tempo è diventato molto conosciuto. La sua produzione è tutta incentrata sui peluche e tra i motivi del suo successo c’è la stranezza delle sue creazioni e anche il target di …

Dinosauro con paillette di SpaceX

Durante il recente lancio della missione SpaceX Demo 2 c’è stato un protagonista inaspettato. No, non è il topo apparso nella zona dei razzi durante il volo (almeno secondo i complottisti occhi di falco), bensì un dinosauro. Un dinosauro spaziale? No, niente scenari da fumetti né da complottisti …

Coronavirus all’uncinetto

Ci sono incontri di cui faremmo tranquillamente a meno. Uno di questi è stato con quel fetido coronavirus Covid-19. Già mi ha sconvolto le mie conoscenze sui virus, visto che ero ancora convinto che i virus fossero tutti come degli insettini microscopici con delle zampette. Invece quelli sono …

Lama riscaldabile da microonde

Sta arrivando l’inverno e anche il freddo. Questo non è per tutti un problema, anzi in molti non vedono l’ora di godersi i mesi freddi dell’anno. Chi però è freddolosa è già preoccupata del calo delle temperature imminente. Evento che causerà freddo e brividi indesiderati. Per limitare i …

Unicorno parlante di peluche

Se dico animali parlanti a chi pensate? Immagino al pappagallo, l’animale parlante per antonomasia, anche se le sue parole non sono veramente sue e si limita a ripetere come una cantilena quello che sente. Viste le difficoltà comunicative con il regno animale però direi che ci possiamo accontentare, …

Gatto di Schrödinger di peluche

La fisica è una materia molto affascinante, non solo per le sue teorie ma anche per i paradossi. In questo campo uno dei più celebri è quello del Gatto di Schrödinger; non che sia un paradosso conosciuto da tutti, però è senza dubbio uno dei più intriganti. A …

Mega sacco di patatine di peluche

Il settore degli snack salati vede come protagoniste le patatine e tutte le loro varianti. Oltre alle classiche patatine ci sono quelle ai gusti speciali e tra le più amate ci sono le patatine al formaggio. In genere queste patatine hanno forme particolari, dai riccioli alle ciambelline fino …

Peluche World of Nintendo 8-Bit

La Nintendo è un’azienda che si prende molta cura delle sue proprietà intellettuali, difatti molti dei suoi titoli di punta attuali hanno origini lontane, addirittura negli anni ’80. Basta pensare a Super Mario o Zelda, due serie di videogame che hanno unito varie generazioni di videogiocatori e che …

Puppet pianta carnivora di Super Mario

La serie di giochi di Super Mario ha riscosso un successo tale da rendere celebri non solo i personaggi, ma anche tutto ciò che si trova nei vari livelli. Blocchi con punto di domanda, stelle, power-up, tubi e ovviamente le piante carnivore che escono pronte a morderci. Proprio …

Trasformati in un Puppets!

Siete in cerca di un regalo diverso dal solito e altamente spettacolare? Che ne dite di trasformare un vostro amico in un puppets? Questo è possibile grazie a Tizz, un’artista italiana che ha fatto della sua abilità con il disegno e il cucito la sua attività. Basta mandarle …

Orso riscaldabile nel microonde

La diffusione del forno a microonde ha creato un fiorente mercato per moltissimi accessori da usare con questo forno “alternativo”. A giovarne però non è stato solo il mercato degli accessori da cucina, ad esempio grazie ai forni a microonde è nata la moda dei sacchetti di semi …

Peluche del drago Shenron

Cosa stabilisce in maniera inequivocabile che un manga o un anime è una vera e propria leggenda? Direi i gadget, difatti se questi escono anche ad anni di distanza dalla fine delle vicende (tralasciando le proposte per raschiare il fondo del barile) significa che l’amore per un’opera è …

Animaletti demoniaci

Il mondo del cinema ci ha insegnato a dubitare della tenerezza, anche un esserino innocuo può nascondere un lato malvagio del tutto inaspettato. Pensiamo ai Gremlins, o meglio ai Gizmo, delle tenerissime creature pelose pronte ad essere strapazzate di coccole. Dandogli da mangiare dopo la mezzanotte però si …

Mario Pikachu

Mentre Microsoft e Sony se le suonano di santa ragione Nintendo sembra vivere la console war in disparte. Dopotutto da sempre la casa nipponica basa i suoi successi sulle sue licenze storiche e offrendo console e giochi che cercano di discostarsi dallo stile dei “rivali”. Tanto con licenze …

I dinosauri di peluche

Una volta i dinosauri erano un argomento molto affascinante per i bambini, oggi invece sembrano sulla via dell’estinzione schiacciati dai Pokemon o dalla miriade di personaggi che popolano televisione e videogiochi. Nonostante questo sono certo che la loro seconda estinzione a distanza di 65 milioni di anni dalla …

Pantofole Gary di SpongeBob

Se vi piacciono le stranezze e il divertimento SpongeBob SquarePants è il cartone animato che fa per voi. Nulla ha una logica, dal protagonista che è una spugna a quello che si vede in giro per Bikini Bottom, ad esempio la presenza del mare con la spiaggia… sul …

Cibi di feltro

Qualche tempo fa vi ho mostrato dei lavoretti artigianali realizzati all’uncinetto davvero graziosi. Si trattava di vari tipi di verdura realizzati all’uncinetto, una proposta tanto strana quanto interessante. La particolarità non era solo nella lavorazione all’uncinetto ma anche nei soggetti visto che oltre alle verdure più apprezzate e …

Peluche Soft Kitty di TBBT

Sheldon Coooper ha giusto qualche ossessione, ha un posto fisso sul divano dove nessun’altro può sedersi, mangia sempre da pochi e selezionati locali e ordina sempre le stesse cose, ha la fobia di germi e batteri, odia il contatto fisico, anche se si tratta di amici e parenti …

Gli scarabei di peluche

Se dobbiamo comprare un peluche con le sembianze di un animale potremmo trovarci di fronte ad una difficile scelta, difatti i tempi in cui gli orsacchiotti erano le star assolute sono passati da un pezzo. Ormai gli animali di peluche sono tantissimi e vanno dai gattini, cani, scoiattoli …

Poltrona da relax Snorlax

Ogni Pokémon ha le sue caratteristiche e Snorlax è famoso per la sua passione per i sonnellini. Anzi, viste le ore che passa dormendo non si tratta solo di sonnellini… Snorlax è come se vivesse in un eterno letargo. Non a caso in molti giochi dei Pokémon è …

La “mia” ciambella

I gadget a forma di donut sono una categoria in costante crescita, in parte ho il sospetto che ci sia ancora lo zampino dei Simpson, sia per il grande amore di Homer per le ciambelle sia per il logo del donut rosa usato per il loro film. I …

Fuoco di peluche

I ceppi di legno di peluche non sono certo una novità, è da tempo queste proposte sono presenti sul mercato e deliziano tutti coloro cercano la morbidezza in tutte le sue forme. In alcuni casi però il solo tronco non basta, c’è chi vuole sempre di più sia …

Peluche colorati Android

Android, il sistema operativo di Google, ha come mascotte un piccolo robottino verde, un personaggio molto buffo che meriterebbe una maggiore attenzione da parte dei produttori di gadget. Difatti sul mercato ci sono accessori e dispositivi fatti a sua immagine e somiglianza ma l’offerta non è all’altezza della …

Piselli peluche di Toy Story

Toy Story è una saga perfetta per produrre di giocattoli ufficiali, difatti in genere il settore dei giochi deve crearne di nuovi in base ai personaggi che appaiono nei film; con Toy Story questo non è necessario, i protagonisti sono già dei giocattoli! A dire il vero trai …