Puppet pianta carnivora di Super Mario

Un burattino ufficiale di Nintendo dedicato alle piante del gioco

La serie di giochi di Super Mario ha riscosso un successo tale da rendere celebri non solo i personaggi, ma anche tutto ciò che si trova nei vari livelli.
Blocchi con punto di domanda, stelle, power-up, tubi e ovviamente le piante carnivore che escono pronte a morderci. Proprio queste piante sono le protagoniste del gadget odierno, una proposta ufficiale di Nintendo davvero curiosa e intrigante.
Si tratta della Super Mario Piranha Plant Hand Puppet, il classico nome lunghissimo dei prodotti del mercato USA che racchiude tutto ciò che riguarda il prodotto. Brand: Super Mario; personaggio: Piranha Plant; Tipo di gadget: hand puppet.
Esatto, si tratta proprio di un “hand puppet“, un pupazzo di mano, meglio conosciuto come burattino, un gadget dal gusto vintage e che sembrerebbe ormai passato di moda. In realtà non è così, i puppets sono ancora molto attuali, soprattutto grazie al grande mercato artigianale che propone personaggi meravigliosi.
Come vediamo in questo articolo però anche il merchandising ufficiale dei vari brand non disdegna questi prodotti, forse anche per merito dell’artigianato di qualità.
Se invece il tipo di prodotto vi sembra una marionetta è solo per una errata convinzione comune: i pupazzi di pezza da infilare sulla mano sono burattini; quelli rigidi e articolati da muovere coi fili sono le marionette (ebbene sì, Pinocchio non era un burattino, era una marionetta di legno).
Ora però stiamo divagando, torniamo a parlare del prodotto che poi è ciò che ci interessa davvero. Il puppet è una geniale idea che propone molto più di un semplice peluche della pianta carnivora.
Il tubo da cui esce è cavo e ci si può infilare dentro la mano, in questo modo è possibile muovere la pianta e renderla mordace come quelle dei giochi.
Il puppet della Pianta carnivora di Super Mario è un bellissimo prodotto per ogni fan di Super Mario, anche se la vedrei bene come aggiunta a qualche spettacolo di burattini. Certo, forse è un po’ difficile da collocare vicino a personaggi che con lei centrano poco o nulla. Uno spettacolo però è basato sulla creatività e sulla fantasia, quindi tutto è possibile!

Prodotto non più disponibile
Per vedere tutti i prodotti disponibili:
Clicca qui

Lascia un commento