Tecnologia

Sveglia PlayStation Dual Shock

Sono poche le console veramente iconiche, ma parlo solo del design della scocca. Ad esempio in casa PlayStation l’unica console veramente distintiva è la prima mitica “Play”. Ciò che invece è quasi sempre iconico e distintivo è il controller, dove tutti i produttori di console hanno saputo distinguersi …

Micro altoparlante wireless

Nel settore degli altoparlanti non contano sempre le dimensioni. In parte aiutano, ma ci sono diffusori dalle dimensioni compatte che possono offrire ottime prestazioni. In certi casi però non solo il rapporto dimensioni/qualità passa in secondo piano, ma la misura diventa preponderante. È il settore degli altoparlanti portatili, …

Mini umidificatore da bicchiere

È arrivata la stagione dei malanni, con raffreddori continui e vie respiratorie messe a dura prova da acciacchi di ogni tipo. L’ambiente secco che spesso c’è in casa o sul luogo di lavoro di certo non aiuta, ma il riscaldamento spesso porta con sé questo fastidioso risvolto. La …

TV retrò per smartphone

Il settore dei televisori ha avuto un salto tecnologico incredibile con l’arrivo degli schermi piatti. I vecchi TV a tubo catodico ormai sono spariti del tutto, anche dalla casa dei nonni. Non che se ne senta molto la mancanza visto l’ingombro e i problemi legati a uno schermo …

Cyber Pet

Per chi è stato bambino o ragazzo negli anni ’90 il Tamagotchi non ha bisogno di presentazioni. Si tratta di uno dei giochi elettronici che in quegli anni hanno riscosso il maggior successo. Aveva le forme di un piccolo uovo con un display in bianco e nero e …

Set appendiabiti di Pac-Man

Pac-Man è un videogame del 1980, quindi è alle soglie del 40° anniversario. Un evento lieto per tutti i fan ma che potrebbe anche far dire a qualcuno che è ora di andare in pensione. Ma in pensione chi? Pac-Man e i Ghost? Giammai! Nonostante gli anni sul …

Spyro Cable Guy

Ogni console ha le sue mascotte. La prima PlayStation fa salire subito alla mente vari personaggi epici e entrati di diritto nella storia dei videogiochi. Uno di questi è Spyro the Dragon, un piccolo draghetto viola che ha fatto colpo su moltissime persone. Con il tempo il gioco …

Sottobicchieri Puzzle Game

Il settore dei videogame sta crescendo con un ritmo incessante. Vedere i giochi di oggi paragonati a quelli di 10 anni fa dà un senso di grande evoluzione tecnologica. Di sicuro la grafica sta evolvendo in modo incredibile, anche se poi ci sarebbe molto da discutere su gameplay …

Recensione Wacaco Nanopresso

Per noi italiani il rito del caffè è sacro. Non importa dove ci troviamo, ci sono momenti della giornata in cui un espresso è una necessità quasi irrinunciabile. Molte volte basta fermarsi in un bar, ma può capitare di trovarsi in posti un po’ isolati dove bere un …

Auricolari AUKEY Latitude Lite

Per molte persone l’accoppiata sport e musica è inscindibile, impensabile fare sport senza un sottofondo musicale. Io faccio parte del gruppo di persone che sta nel mezzo, nel senso che la musica la trovo fondamentale per quando mi alleno al chiuso, mentre ne faccio a meno all’aperto. Un …

Robot di Iron Man

Se Tony Stark fosse a capo del settore del merchandising della Marvel ne vedremo delle belle. Non che senza di lui al comando ci sia calma piatta e un catalogo di banalità. Anzi, è l’esatto opposto, come se il boss fosse per davvero Tony. Un prodotto che sembra …

Mouse matita

I regali di laurea sono sempre complicati, questa però non è una giustificazione per far finta di niente e presentarsi a mani vuote. Più arda è l’impresa maggiore è la soddisfazione quando la si completa con successo. Inoltre non bisogna nemmeno esagerare nell’affrontare certe occasioni. Il regalo di …

Brucia incenso Crash Bandicoot

Crash Team Racing è uno dei giochi per PlayStation a cui ho giocato di più, soprattutto in compagnia. Si tratta del gioco di kart di Crash Bandicoot, un capolavoro del suo genere che inspiegabilmente non ha mai avuto un seguito ufficiale. Quando uscì la PlayStation 2 vennero realizzati …

Ventilatore portatile senza pale

Il settore dei ventilatori non sembrava molto propositivo in quanto a novità. In fin dei conti cosa si poteva inventare per cambiare o stravolgere il settore? Invece qualche anno fa (2011) Dyson ha presentato il ventilatore senza pale Dyson Air Multiplier, portando una vera e grande novità nel …

Case per PC Morte Nera

Il grande vantaggio dei computer rispetto alle console è quello di poter assemblare la macchina da gioco che più ci piace (ci sarebbe anche il prezzo dei giochi, ma soffermiamoci sull’hardware). Più potente o meno potente, più costosa o meno costosa, con determinati componenti al posto di altri, …

Spruzzatore attivato dal movimento

Se avete il pollice verde e amate prendervi cura delle vostre piante e fiori non dovreste avere un cane. Al cuore però non si comanda e se amate sia le piante sia i cani, la convivenza è inevitabile. Non che tutti i cani siano degli Attila del giardino, …

Farfallino luminoso

Il settore della moda è in continuo rinnovamento, questo però non significa che sia in costante evoluzione verso il futuro. Agli stilisti piace molto ripescare dal passato, così negli ultimi anni sono poche le nuove proposte innovative; invece troviamo i negozi pieni di revival di vecchie linee di …

Rilevatore ectoplasmi dei Ghostbusters

Lo zaino protonico è senza dubbio lo strumento fondamentale di un Ghostbusters, altrimenti sarebbe impossibile interagire fisicamente con un fantasma. Pensare che il solo zaino protonico basti per diventare un vero Ghostbusters però è da ingenui. Servono ameno altri due strumenti: il primo è importantissimo ed è la …

Apple AirPods con diamanti

La Apple è nota per i suoi listini prezzi importanti. Non si tratta di prodotti elitari, perché alla fine non c’è quasi nulla che una persona che ha un reddito non possa permettersi. Dopotutto non è che vende supercar, ville o altri beni di lusso. In certi casi …

Mouse da gamer super leggero

Ho sempre giocato moltissimo, sia con le console sia con il PC, eppure non ho mai sentito la necessità di acquistare periferiche da gamer. Il mouse che usavo abitualmente andava benissimo anche per giocare, quindi non so quanto effettivamente aumentino le prestazioni. Di certo un mouse professionale per …

Robot raccogli cacca

Viviamo in un’epoca in cui i robot sono ancora rudimentali, soprattutto quelli a nostra disposizione. Rispetto ad un tempo però iniziamo ad averli a disposizione anche nell’uso quotidiano, dai robot lavapavimenti ai robot tagliaerba che si prendono cura del nostro giardino. Sulla scia del loro crescente successo una …

Altoparlante Bluetooth AUKEY SK-M33

Gli speaker senza fili possono essere degli ottimi compagni di viaggio, per ascoltare la musica in ogni luogo e godersela anche in cima ad una montagna o in riva al mare. Alcuni modelli però non sono pensati per la mobilità e hanno come obiettivo principale quello di offrire …

Controller per effetti sonori

Il sempre maggior peso dei videogame online sta cambiando le esigenze dei giocatori. Oggi occorrono periferiche per poter comunicare con i propri compagni di gioco, ma anche con gli avversari. Cuffie e microfoni fanno ormai parte della dotazione standard del videogamer, non solo professionista ma anche di chi …

Metal detector da scarpe

Correva l’anno 2011, DottorGadget aveva visto i natali da pochi mesi ma la ricerca di gadget curiosi era già ben avviata. Un giorno mi imbattei in un paio di ciabatte davvero strano, facevano da metal detector. Le Infradito Metal detector non erano altro che una replica miniaturizzata dello …