Sport e Outdoor

Seggiolino riscaldato da stadio

La serie A è iniziata, la Champions League pure, e tutti gli appassionati di calcio hanno finalmente superato la crisi estiva. Non che in estate manchino le partite da guardare, ma se si escludono Mondiali ed Europei – e quest’anno sono mancati – rimangono solo amichevoli di poco …

Recensione Wacaco Nanopresso

Per noi italiani il rito del caffè è sacro. Non importa dove ci troviamo, ci sono momenti della giornata in cui un espresso è una necessità quasi irrinunciabile. Molte volte basta fermarsi in un bar, ma può capitare di trovarsi in posti un po’ isolati dove bere un …

Auricolari AUKEY Latitude Lite

Per molte persone l’accoppiata sport e musica è inscindibile, impensabile fare sport senza un sottofondo musicale. Io faccio parte del gruppo di persone che sta nel mezzo, nel senso che la musica la trovo fondamentale per quando mi alleno al chiuso, mentre ne faccio a meno all’aperto. Un …

Sedia da campeggio dondolante

Molte persone vedono la vita da campeggio come dura e spartana. Se si paragona a una vacanza in qualche hotel o villaggio di lusso è inevitabile vederla in questo modo. Oggi però si può vivere come dei pascià anche in campeggio, basta accessoriarsi con l’attrezzatura migliore per quanto …

Vanga multifunzione

Gli apocalittici o i survivalisti sanno quanto sia importante essere ben equipaggiati. Della buona attrezzatura però non serve a nulla se è troppo ingombrante o pesa troppo. L’equipaggiamento ideale deve occupare poco e pesare ancora meno; meglio ancora se è composto da strumenti multifunzione, così si possono trasportare …

Tenda trampolino

Siete tipi che amano il campeggio e passate spesso la notte in mezzo alla natura dentro ad una tenda? Allora sapete bene i pregi e i difetti di queste vacanze all’avventura, perché le tende possono essere confortevoli, ma non sempre. Per dormire in tenda però non occorre andare …

Pillola micro coltello

I coltelli non sono solo armi o utensili da cucina, possono essere degli accessori molto utili nel quotidiano. Una lama sempre a disposizione è molto comoda per aprire buste e pacchi, ma anche per raschiare, tagliare e incidere in base a ciò che stiamo facendo. Per riuscire a …

Autoscontri acquatici

Gli incidenti non sono sempre spiacevoli, lo dimostrano gli autoscontri dove speronarsi a vicenda è alla base del divertimento. In genere questo passatempo è legato alle feste paesane, quando arrivano in città le giostre e proprio l’autoscontro è la più popolata dagli adolescenti. Forse anche per la musica …

Calcio biliardo gonfiabile

Il calcio è lo sport più amato dagli italiani e anche uno dei più seguiti al mondo. Questo però pare non bastarci così dobbiamo trovare sempre il modo di infilare il calcio anche dove non c’entra. Anche in mezzo ad altri sport. Così è nato il calcio tennis, …

Tappeto da yoga Twister

Negli ultimi anni il successo di discipline come lo yoga o il pilates è in grande crescita. Attività che ci fanno assumere posizioni tanto benefiche quanto contorte e strane. Tutto questo però lo facevamo già da bambini senza fare chissà quali corsi, bastava avere Twister. Per quei pochi …

Tappeto persiano da Yoga

Per fare yoga potrebbe non occorre nulla, anche se un tappetino per avere un appoggio confortevole può quasi essere considerato indispensabile. In un’ottica pragmatica un tappetino vale l’altro e l’importante è averne uno. Questa filosofia però è del tutto condivisibile per quanto riguarda l’estetica, dove colori e trame …

Carte Yoga

Quando si segue un corso di yoga non si imparano solo le varie posizioni, ma anche delle routine da eseguire per avere una specie di programma da fare anche a casa. Forse la creazione delle routine di allenamento è proprio la cosa più difficile, perché per le posizioni …

Pallone Spalding Kobe Bryant

Non sempre i soprannomi dei giocatori della NBA sono riuscitissimi e perdonatemi, ho sempre trovato il Black Mamba affibbiato a Kobe Bryant piuttosto banale. Per essere letale era letale Kobe, ma il parallelo con un serpente velenoso non l’ho mai trovato così intrigante. E poi a uno che …

Bicicletta Bugatti

Nel ciclismo c’è una ricerca esasperata della leggerezza di ogni componente delle biciclette. Cosa fin troppo esagerata visto che per c’è un regolamento che fissa dei pesi minimi sotto i quali le bici da gara non possono andare. Per gli amatori però non ci sono vincoli o regolamenti …

Pompa estrai veleno

L’Italia è un paese meraviglioso, non solo per la bellezza che si trova ovunque o per la cucina deliziosa, ma anche per la possibilità di fare escursioni in sicurezza. Difatti nel nostro paese imbattersi in animali pericolosi è alquanto difficile, soprattutto se si pensa agli animali velenosi. Nel …

Mazzo di carte fitness

Non tutti i mazzi di carte servono per giocare, sempre che per voi allenarvi non rientri nei passatempi ludici e divertenti. Difatti oggi vediamo un mazzo di carte che non serve né per fare i grandi classici dei giochi di carte, né qualche nuovo gioco creato ad hoc …

Nebulizzatore per running

Correre con il caldo può essere un vero strazio, non a caso le stagioni ideali per correre sono quelle con temperature che vanno dal freddo al mite. Un runner però non può certo smettere di correre per 3 o 4 mesi in attesa che passi l’estate le temperature …

Tenda da campeggio Morte Nera

La distruzione della Morte Nera è stato un duro colpo per Darth Vader. Quando si fanno le cose troppo in grande però i rischi e i possibili problemi aumentano a dismisura ed è difficile riuscire a portare a termine i propri piani. Certi colpi possono mettere K.O. ma …

Toro gonfiabile da rodeo

Ma i tori meccanici si trovano ancora in qualche locale? Io ne ho visti davvero pochi, quasi sempre in vacanza in posti dove c’erano anche altri passatempi molto particolari. La difficoltà nel trovare posti dotati di toro meccanico però è comprensibile. Si tratta di un macchinario grosso che …

Bikini di Nicolas Cage

Arrivate in spiaggia, soli. Vi guardate intorno in cerca di qualcuno con cui attaccare bottone, possibilmente di sesso femminile. Ad un certo punto, di spalle, vedete una ragazza che vi intriga fin dal primo sguardo. L’avete vista solo di spalle ma vi sentite già invaghiti di lei. Dopo …

Galli gonfiabili

Quando ero piccolo all’asilo e alle elementari ci facevano fare un gioco: la guerra dei polli. Il nome fa pensare a qualche attività di scommesse clandestine di un paese dei Caraibi (lì le battaglie tra veri galli vanno molto forte). Il gioco consiste nello stare accovacciati e sfidarsi …

Ginocchiera in silicone

Fare sport espone a infortuni e acciacchi vari, ma chi ama fare attività fisica non si ferma certo per questo motivo. La sofferenza fa parte dello sport, basta non eccedere e sapere qual è il limite da non superare. Per andare oltre a qualche acciacco o essere cauti …

Grass Ski, gli sci per erba

Si chiamano Grasski e sono un’idea per rendere lo sci uno sport da praticare tutto l’anno senza spostarsi di continente. Difatti gli atleti professionisti, approfittando delle stagioni al contrario dell’emisfero australe, possono comunque trovare delle montagne innevate sui cui sciare anche fuori stagione. Pensate però alla comodità di …

Tazza di legno Kuksa

Saper lavorare il legno permette di creare tante cose molto belle. Non parlo di mobilia che quello è un lavoro da falegname. Per dilettarsi con il legno bastano sgorbie e scalpelli, poi si può fare di tutto, dalle cose artistiche a quelle più utili. Un esempio perfetto sono …