Vai al contenuto principale

Campo per 4 da pallavolo

Una rete a croce per dividere il campo in quattro parti

Periodicamente gli sport vanno incontro a cambi regolamentari. Poi c’è il calcio che cambia le regole sul fuorigioco o sui tocchi di mano ogni stagione, ma quella è un’altra storia.
Altri sport invece cambiano meno ma non temono le rivoluzioni, come quella che ha fatto la pallavolo all’inizio degli anni 2000, eliminando il cambio-palla.
Al momento non si prevedono altri stravolgimenti all’orizzonte, almeno per la pallavolo agonistica, perché per quella che pratichiamo da amatori in giardino, nei parchi o in spiaggia potrebbero esserci interessanti novità all’orizzonte.

In questo campo ci si può sbizzarrire e si possono anche osare soluzioni improponibili nell’agonismo. L’esempio che vediamo oggi è perfetto e anche molto intrigante. Si tratta di una speciale rete da pallavolo che permette di dividere il campo in 4.
Il nome è Slam X e l’idea è quella di ridurre le dimensioni del campo e del numero di giocatori, creando partite perfette per quando siamo pochi amici che vogliono giocare a pallavolo.

Il campo ora viene diviso in 4 da una rete a croce e nel set è inclusa anche la fettuccia per delimitare il campo a terra. Ogni campo è di piccole dimensioni proprio perché il gioco è pensato per un singolo giocatore per campo. Volendo è possibile montare la rete anche unendo due elementi e posizionando con angoli differenti le reti. In questo modo si ottiene un setup a tre campi per quando siete solo in tre a giocare.

Il gioco è semplice, le regole per le giocate sono le stesse della pallavolo, ma giocando sa soli si fa tutto a un tocco.
Essendo un gioco non omologato e con un regolamento, potete benissimo creare voi delle regole per sfruttare il campo da pallavolo per quattro giocatori.
Ora che l’estate è arrivata è una bella idea per passare il tempo in modo divertente. Inoltre vi ricordo una proposta simile che abbiamo visto tempo fa, il Campo da pingpong per 4 giocatori.
Cosa ne pensate di queste varianti con campi divisi in quattro parti? E quale preferite tra il campo da ping pong per quattro e il campo da pallavolo?

Maggiori informazioni su amazon.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento