Vai al contenuto principale

Golf Pool

Una divertente unione tra il golf e il biliardo

Gli sport hanno dei regolamenti piuttosto rigidi che però valgono solo per i professionisti, gli amatori possono prendersi molte licenze e modificare a piacimento qualsiasi cosa.
Diventano così possibili anche le unioni tra due sport molto diversi, per esempio il calcio tennis, un bellissimo sport dove si è mantenuto come gioco principale il tennis ma lo si gioca con i piedi e un pallone da calcio.
Il calcio tennis è ormai molto conosciuto e praticato, invece il mashup che vi mostro oggi è una novità ed è pensato per i bambini e potrà essere giocato anche in casa.
Si chiama Golf Pool ed è un interessante unione tra il mini golf e il biliardo; In questo caso il gioco principale è il biliardo, difatti il campo prende spunto proprio dai celebri tavoli da gioco, anche se non c’è più il tavolo ed è diventato un tappeto.
Le misure rimangono invariate, ma potrebbero esistere versioni molto più grandi visto che non esiste un regolamento ufficiale.

I giochi che si potranno fare saranno gli stessi che si fanno su un tavolo da biliardo, la differenza sta nel modo di colpire le palline che non sarà più tramite una stecca ma con delle mazze da golf.
L’altra differenza è che il campo da gioco diventa calpestabile, mentre nel biliardo si è in piedi attorno al tavolo, nel Golf Pool si è sopra il campo da gioco, proprio come sulle piste da mini golf.
A prima vista potrebbe sembrare più semplice del biliardo ma non è così, anche nel golf serve grande precisione e il dover mandare in buca le palline con carambole e sponde è quasi più difficile con un putter rispetto ad un’asta.
Ovviamente è sempre questione di abitudine e di esercizio, quindi con un po’ di pratica si potrà diventare degli assi anche del golf pool, però non pensate che sia un gioco semplice per bambini.

Probabilmente il golf pool non diventerà mai famoso e giocato come il calcio tennis, ma per i bambini e i ragazzi potrebbe essere molto divertente; Inoltre la possibilità di giocarci anche in casa lo rende molto versatile e praticabile 365 giorni all’anno, anche quando piove e fa freddo oppure quando il sole è tramontato.

Prodotto non più disponibile
Per vedere tutti i prodotti disponibili:
Clicca qui

Lascia un commento