Vai al contenuto principale

Marvel

Recensione Marvel Avengers Unite

Avete nostalgia degli Avengers visti nella lunghissima saga dell’Infinito che la Marvel ha portato al cinema? Nessun problema, ci pensano i giochi da tavolo a riportare al centro delle vicende i personaggi più amati dell’universo Marvel. C’è solo un piccolo problema, per riavere loro sono tornati anche alcuni …

Scudo di Capitan America LEGO

La linea LEGO Marvel ha realizzato tantissimi set tratti dal Marvel Cinematic Universe. Una vera festa per tutti i fan dei supereroi Marvel che hanno potuto giocare e divertirsi con i loro beniamini. LEGO però non si rivolge solo ad un pubblico di bambini e ragazzini, molte linee …

Personaggi Guardiani della Galassia vol. 3

Il 3 maggio uscirà nelle sale l’attesissimo Guardiani della Galassia Volume 3. Il terzo e ultimo capitolo della trilogia con protagonisti questo strano gruppo di eroi. Nella promozione del film i personaggi di Guardiani della Galassia Volume 3 sono ribattezzati i Nuovi Guardiani, anche se al momento non …

Hulkbuster LEGO

Avengers: Age of Ultron è un film del 2015 ma può ancora essere una fonte d’ispirazione per creare gadget di un certo livello. Merito del successo della Saga dell’Infinito, e anche di una Fase 4 Marvel un po’ fiacca. Se però le fonti d’ispirazione portano a prodotti come …

Busto di Black Panther LEGO

Negli ultimi anni il catalogo LEGO si è arricchito della serie sulle teste da esposizione. Detta così può sembrare una collezione macabra, ma in realtà si tratta di alcuni tra i più celebri caschi ed elmi della cultura NERD. Ad esempio il casco di Darth Vader  LEGO, degli …

Nano Gauntlet LEGO

La Saga dell’Infinito Marvel è ormai conclusa, ma l’amore dei suoi fan non accenna a diminuire. “Merito” anche della fase 4 del Marvel Cinematic Universe che fatica – a dir poco – a ingranare. La dimostrazione la troviamo anche nel catalogo LEGO, dove i nuovi film faticano a …

Sanctum Sanctorum LEGO

Il Sanctum Sanctorum è uno dei luoghi più iconici del Marvel Cinematic Universe. Si tratta della residenza del Doctor Strange, il Signore delle Arti Mistiche che ha una residenza adatta per il suo ruolo. L’edificio si trova a New York e appare in Doctor Strange, Avengers Infinity War …

Martello di Thor LEGO

Mjolnir è il martello di Thor, un artefatto poderoso creato da Odino in persona milioni e milioni di anni fa. Il martello dona poteri straordinari a chiunque lo brandisca, anche se non è una cosa che possono fare tutti. «Chiunque impugni questo martello, se ne sarà degno, possiederà …

LEGO Eternals nell’ombra di Arishem

C’è molta attesa per i nuovi film Marvel. Con la conclusione della saga dell’Infinito c’è molta incertezza riguardo a quello che ci aspetta in futuro. L’imminente arrivo dei primi film che sveleranno le nuove storie ci ha già portato molte anticipazioni, ma per le certezze serve ancora tempo. …

Maschera di Spider-Man Armor

Lo Spider-Man visto nel Marvel Cinematic Universe ci ha mostrato un Spidey tecnologico. Non è una novità assoluta, ma l’immagine classica del personaggio è vestito con una semplice calzamaglia. Ciò che lo rende “Amazing” sono solo i suoi poteri e al massimo lo spara-ragnatele. Negli ultimi film invece …

Occhio di Agamotto da collezione

L’Occhio di Agamotto della Verità è un potente talismano magico posseduto dallo Stregone Supremo della Terra. I suoi poteri sono enormi e permettono a Doctor Strange di accrescere le sue abilità. L’Occhio è usato per trovare e mostrare la “verità”. L’Occhio può irradiare una potente luce mistica che …

Elmo di Iron Man danneggiato da collezione

Nel settore del collezionismo ci possono essere degli oggetti danneggiati che valgono più dei nuovi. Ovviamente vale solo se gli oggetti danneggiati hanno un senso o una spiegazione, magari perché sono delle repliche di come li abbiamo visti nei film. Oggi parliamo di maschere ed elmi, e negli …

Bottiglia martello di Thor

Qui su DottorGadget amiamo i gadget strani e diversi dal solito, anche quando non brillano per utilità ma offrono qualcosa che può suscitare interesse. Nel caso di oggi l’interesse è dato da Mjolnir, il leggendario martello di Thor che deve la sua fama più ai fumetti Marvel che …

Casco di Star Lord

Per quanto mi riguarda il primo Guardiani della Galassia è uno dei film più belli del Marvel Cinematic Universe. Un giudizio che credo sia condiviso da molti, sia tra i fan del fumetto, sia tra chi non aveva idea di chi fossero i Guardiani e se ne è …

Astronave dei Guardiani della Galassia LEGO

Il primo film dei Guardiani della Galassia aveva molto incuriosito il pubblico italiano per un particolare. L’astronave di Peter Quill si chiamava Milano. Il nome però poco aveva a che fare con la città lombarda, difatti il nome era un omaggio a Alyssa Milano, attrice che probabilmente il …

Guanto dell’Infinito LEGO Marvel

La conclusione della Saga dell’Infinito – le prime 3 Fasi del Marvel Cinematic Universe – ha reso il Guanto dell’Infinito uno degli oggetti più desiderati al mondo. Non a caso negli ultimi anni sono uscite repliche di vario livello per permettere a tutti i fan Marvel di possedere …

Daily Bugle LEGO Marvel

Da appassionato LEGO mi capita di frequente di entusiasmarmi di fronte a qualche nuova uscita. Poche volte però mi sono esaltato come di fronte al set Daily Bugle Spider-Man LEGO Marvel 76178. Difatti ho anche un debole per l’amichevole Uomo Ragno di quartiere. Il set è appena stato …

Testa Carnage LEGO

Spider-Man è un supereroe molto popolare e le sue gesta sono seguite da un numero enorme di fan. Tanta popolarità però gli ha attirato anche molte antipatie, difatti ha un numero di villain che lo vogliono morto clamoroso. Difficile dire quale sia il più pericoloso e potente, ma …

Piastra per waffle Baby Groot

Se siete dei fan dell’universo Marvel molto golosi è arrivato un piccolo elettrodomestico di un personaggio altrettanto piccolo e amatissimo: Baby Groot! Con Baby Groot potrete esplorare le galassie del gusto dando vita a dei dolci che manderebbero in estasi anche Drax. Il dispositivo è una piastra per …

Elmo di Iron Man LEGO

Ci sono tanti oggetti dell’universo Marvel che i fan vorrebbero a possedere a tutti i costi. Il martello di Thor, il Guanto dell’Infinito e tutte le 6 gemme, gli spararagnatele di Spider-Man, la tuta quantica di Ant-Man e moltissime altre cose. Ovviamente anche una delle armature di Iron …

Recensione Splendor Marvel

Il grande successo del Marvel Cinematic Universe ha avuto effetti anche nel mondo dei giochi da tavolo. I giochi ambientati nel multiverso Marvel sono sempre di più, con un occhio di riguardo per l’ambientazione della Saga dell’Infinito, con lo scontro tra gli Avengers e Thanos. Tra le novità …

Spider-Man luminoso

Amate i personaggi in stile Pop? Allora non dovete lasciarvi sfuggire la linea di Icon Light. Si tratta di una linea alternativa ai soliti personaggi Pop che li propone in una veste tutta nuova. La modifica non è tanto nell’aspetto, che rimane in stile caricatura con il corpo …

Testa di Deadpool interattiva

Quando vado in cerca di novità nel settore dei gadget NERD sono abituato a trovarmi di fronte a tantissime proposte molto intriganti. In questo periodo invece stavo faticando un po’ a trovare prodotti veramente sorprendenti. Stavo quasi pensando che i produttori avessero finito le idee. Insomma, visto l’andazzo …

Maschera di Spider-Man

L’Uomo Ragno è uno dei supereroi più conosciuti a amati. Un personaggio che metterei ai primi posti delle classiche di gradimento anche se fosse solo per gusti personali. Difatti fin da piccolo l’ho sempre avuto come supereroe preferito. Questo mi ha portato più volte a vestire i suoi …