Maschera di Spider-Man Armor

Un elmo che replica il costume tecnologico del MCU

Lo Spider-Man visto nel Marvel Cinematic Universe ci ha mostrato un Spidey tecnologico. Non è una novità assoluta, ma l’immagine classica del personaggio è vestito con una semplice calzamaglia. Ciò che lo rende “Amazing” sono solo i suoi poteri e al massimo lo spara-ragnatele.
Negli ultimi film invece il costume non è stato creato da Peter Parker, bensì da Tony Stark. Inventore dal budget illimitato che ha fornito a Peter un costume tecnologico e ricco di funzioni e poteri speciali.
Per questo un costume di Spider-Man ispirato alle ultime apparizioni cinematografiche non ha più una maschera in tessuto, ma un vero e proprio casco.

La linea Hasbro Pulse ha la licenza Marvel e sta realizzando tantissimi prodotti da collezione o pensati per i cosplay più esigenti. Una delle ultime novità della linea è proprio la maschera dell’Uomo Ragno che replica quella del costume ideato da Tony Stark.
La maschera è in plastica rigida, quindi si può parlare di un casco o di un elmo. Per quanto riguarda la vestibilità Hasbro indica che è regolabile, quindi dovrebbe adattarsi alla maggior parte delle persone. Anche se temo che qualcuno potrebbe non riuscire ad usarla al meglio o addirittura ad indossarla. Quindi prima di procedere all’acquisto aspettate che vengano comunicate le misure esatte.

Marvel Iron Spider Helmet

Esteticamente è impeccabile, anche se essendo in plastica non può avere lo stesso effetto metallizzato di quella del film. Volendo si sarebbe potuto anche verniciare la plastica per simulare quell’effetto, ma poi ci sarebbe sempre stato il rischio che si rovinasse con l’uso e con il tempo. Quindi meglio così, è comunque molto bella e dovrebbe rimanere sempre uguale nel tempo.
La parte più importante della Maschera di Spider-Man Armor però sono gli occhi. Gli occhi sono LED e si possono illuminare di rosso o di blu. Inoltre è possibile scegliere tra 6 differenti modalità luminose per adattarli alle situazioni.

La bellezza del casco combinata con gli occhi luminosi rendono la Maschera di Spider-Man Armor un pezzo imperdibile per ogni collezionista. Lo stesso vale per i cosplay, anche se in questo caso dovranno faticare per replicare in qualche modo il resto del costume. Finché si indossa il costume classico si può trovare la calzamaglia a prezzi ragionevoli e di buona fattura. L’armatura hi-tech dell’Uomo Ragno invece è tutta un’altra faccenda. Penso però che combinare la calzamaglia con la Maschera di Spider-Man Armor porterebbe comunque ad un buon risultato.

Maggiori informazioni su uk.hasbropulse.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento