Costume da Sirenetta

Un costume da bagno per chi ha sempre sognato di essere come Ariel

Il titolo potrebbe fare pensare all’ennesimo costume di Carnevale dedicato ad Ariel, la Sirenetta, una delle principesse Disney e un personaggio molto amato.
In realtà si tratta di un costume da bagno, un accessorio più interessante che vi permetterà di sfoggiare un look da Sirenetta sia in piscina sia al mare.
Un travestimento tornerebbe utile solo in pochissime occasioni, senza contare che una sirena non è semplice da replicare senza stravolgere il personaggio.
Un costume da bagno invece è decisamente più sfruttabile, e anche se manca una vera coda da sirena non è certo un problema visto che non si tratta di un costume per feste in maschera.

In questa versione da spiaggia della Sirenetta avete a disposizione un bellissimo costume due pezzi che unisce uno stile retrò al fascino fiabesco del personaggio.
Lo stile retrò è dato dalle forme del costume, in particolar modo degli slip, che sono a vita molto alta come quelli usati negli anni ’50 e ’60.
Queste forme però non sono demodé, anche perché la moda è ciclica e in quest’ultimo periodo la vita alta è stata un po’ rivalutata. In certe situazioni un costume da bagno è meglio se è molto minimal, anche per una semplice questione di abbronzatura, ma in questo caso lascia più spazio per simulare la coda da pesce di una sirena.

La parte alta del costume invece riprende lo stile di quello della Sirenetta senza però copiarlo del tutto. Nel film di animazione Ariel indossa due conchiglie viola, un po’ trash da usare per un costume da bagno, così il produttore ha optato per un normale tessuto lavorato e cucito per ricordare vagamente due conchiglie.
Per rendere il costume ancora più appariscente è stato scelto un tessuto metallizzato, una soluzione davvero intrigante che migliora decisamente l’effetto scenografico.
Il Costume da Sirenetta un prodotto ufficiale della Disney, quindi non si tratta solo di un modello liberamente ispirato alla principessa dei 7 Mari.
Questo dettaglio potrebbe cambiare poco il giudizio complessivo sul costume, ma su un prodotto è ufficiale è decisamente meglio.

24,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento