Videogame

Lampada Tetris Tetramino

Tetris è un brand che ci accompagna fin dalle nostre origini, tanto che il nostro primo gadget top seller è stata la Lampada Tetris componibile. I suoi anni migliori sono stati i primi della decade 2010, con il 2013 al top con il premio Gift of the year. …

Tazza personalizzabile di Minecraft

Minecraft non ha bisogno di presentazioni. Stiamo parlando di uno dei più grandi successi del settore dei videogame, un fatto quasi eccezionale se pensiamo alle reazioni che scatena. Se molti classici sono riusciti a mettere d’accordo tutti (o quasi); Minecraft è un gioco che non ammette mezze misure. …

Orologio da polso PlayStation

Le console sono quasi sempre diventate delle icone del settore. Forse solo le recenti generazioni hanno un po’ perso quei design particolari che le rendeva uniche. Soprattutto le ultime Xbox e PlayStation hanno dato spazio a linee semplici e una colorazione monocromatica nera o bianca. In passato invece …

Icon Light Crash Bandicoot

Crash Bandicoot è una delle icone moderne del mondo dei videogame. Non che sia poi così giovane il caro amico Crash. Difatti ridendo e scherzando ha già 24 anni visto che i suoi esordi risalgono al 1996. Ah… come corre il tempo. Di certo molto più veloce anche …

Lampada PlayStation XL

Uno dei gadget più amati dello scorso anno è stata la Lampada PlayStation Icon, un elemento di arredo luminoso davvero molto bello. Si tratta di una luce ambientale realizzata con licenza ufficiale Sony che sfrutta i 4 simboli del Dual Shock in modo davvero ingegnoso. I simboli sono …

Console Mini TV

Ci sono tante cose che ci rievocano i vecchi videogame. La grafica in 8 o 16-bit, i controller privi di ergonomia o le vecchie cloche, i colori ridottissimi, i garbugli di cavi e altre cose che possono venire in mente in base ai ricordi. Ad esempio io inserisco …

Francobolli videogame del Regno Unito

Se siete appassionati di filatelia e di videogame c’è un’uscita imminente da non farvi sfuggire. La Royal Mail, il servizio postale del Regno Unito, ha annunciato una nuova serie di francobolli da collezione dedicata proprio al mondo videoludico. La serie è dedicata ai videogiochi di maggiore successo prodotti …

Luce Mini controller PlayStation

Siamo alla quarta generazione di PlayStation, ma mentre la console è cambiata molto tra le 4 generazioni (e versioni slim varie), il controller ha mantenuto un design decisamente più simile e riconoscibile. Iconico direi. Anzi, il Dual Shock di PlayStation 1, 2 e 3 è rimasto pressoché uguale, …

Sveglia PlayStation Dual Shock

Sono poche le console veramente iconiche, ma parlo solo del design della scocca. Ad esempio in casa PlayStation l’unica console veramente distintiva è la prima mitica “Play”. Ciò che invece è quasi sempre iconico e distintivo è il controller, dove tutti i produttori di console hanno saputo distinguersi …

Cyber Pet

Per chi è stato bambino o ragazzo negli anni ’90 il Tamagotchi non ha bisogno di presentazioni. Si tratta di uno dei giochi elettronici che in quegli anni hanno riscosso il maggior successo. Aveva le forme di un piccolo uovo con un display in bianco e nero e …

Set appendiabiti di Pac-Man

Pac-Man è un videogame del 1980, quindi è alle soglie del 40° anniversario. Un evento lieto per tutti i fan ma che potrebbe anche far dire a qualcuno che è ora di andare in pensione. Ma in pensione chi? Pac-Man e i Ghost? Giammai! Nonostante gli anni sul …

Spyro Cable Guy

Ogni console ha le sue mascotte. La prima PlayStation fa salire subito alla mente vari personaggi epici e entrati di diritto nella storia dei videogiochi. Uno di questi è Spyro the Dragon, un piccolo draghetto viola che ha fatto colpo su moltissime persone. Con il tempo il gioco …

Sottobicchieri Puzzle Game

Il settore dei videogame sta crescendo con un ritmo incessante. Vedere i giochi di oggi paragonati a quelli di 10 anni fa dà un senso di grande evoluzione tecnologica. Di sicuro la grafica sta evolvendo in modo incredibile, anche se poi ci sarebbe molto da discutere su gameplay …

Brucia incenso Crash Bandicoot

Crash Team Racing è uno dei giochi per PlayStation a cui ho giocato di più, soprattutto in compagnia. Si tratta del gioco di kart di Crash Bandicoot, un capolavoro del suo genere che inspiegabilmente non ha mai avuto un seguito ufficiale. Quando uscì la PlayStation 2 vennero realizzati …

Controller per effetti sonori

Il sempre maggior peso dei videogame online sta cambiando le esigenze dei giocatori. Oggi occorrono periferiche per poter comunicare con i propri compagni di gioco, ma anche con gli avversari. Cuffie e microfoni fanno ormai parte della dotazione standard del videogamer, non solo professionista ma anche di chi …

Portachiavi Console

Con l’avvento degli smartphone il gaming mobile è diventato qualcosa che possiamo fare tutti senza dover comprare delle console specifiche. Il settore però non è stato del tutto eliminato dagli smartphone, c’è ancora una nutrita schiera di appassionati che non cedono al lato oscuro del gaming. Perché non …

Space Invaders – Il gioco da tavolo

Non occorre essere dei veterani del settore dei videogame per conoscere Space Invaders. Questo perché, nonostante le sue origini risalgano all’ormai lontanissimo 1978, stiamo parlando di uno dei titoli più importanti della storia dei videogame. Alla storicità di Space Invaders si somma anche la sua attualità, perché come …

Biscottiera di Mega Man

Mega Man è una delle tante vecchie icone del mondo dei videogame. Nato il 1987 è considerato anche come una delle mascotte della Capcom, software house che lo ha creato e che lo mantiene in azione tutt’ora con una serie che sembra non finire mai. Tra i motivi …

Carte da gioco Pac-Man

Pac-Man è uno dei grandi classici del settore dei videogame. Il gioco del 1980 però non è solo un vecchio titolo da citare nella grande storia dei videogiochi, è un titolo ancora oggi godibilissimo, perfino nella sua versione originale. Difatti Pac-Man è diventato un brand che ha prodotto …

Console Playdate

Il mondo dei videogame si divide tra chi ha lo sguardo rivolto verso il futuro e si gode l’evoluzione tecnica dei giochi, e chi invece guarda sempre verso il passato, godendosi i vecchi capolavori e tanta nostalgia. La grande passione per il retro gaming però può portare alla …

Console Capcom Home Arcade

Il retro gaming è sempre stata una parte importante del settore dei videogiochi, anche se fino a qualche anno fa si poteva definire una nicchia. Negli ultimi anni invece il retro gaming è cresciuto moltissimo, vuoi per un senso di già visto che spesso si ha con i …

Carte da gioco PlayStation

Correva l’anno 1994 quando Sony entrò prepotentemente nel settore delle console domestiche. 15 anni dopo siamo arrivati alla quarta generazione di PlayStation e si parla già della quinta, e in tutti questi anni sono usciti centinaia, anzi migliaia di giochi. Diciamo che come offerta ce n’è abbastanza per …

Agenda PlayStation

Avete mai avuto un’agenda o un quaderno dedicato ai videogame? So che sembra una cosa stramba come associazione, ma soprattutto per chi gioca su console non è poi una cosa così assurda. Mentre chi gioca su PC può creare un documento di testo dove segnare note, promemoria e …

Nintendo Flex

Quando si parla di console portatili la prima cosa che viene in mente è il Nintendo Game Boy. La più venduta, amata e iconica console portatile di sempre. Per quanto bella e nostalgica però oggi risulterebbe anacronistica con quelle forme a mattone, le pile stilo e il display …