Francobolli videogame del Regno Unito

Una serie di francobolli della Royal Mail dedicata ai giochi storici degli anni 80 e 90

Se siete appassionati di filatelia e di videogame c’è un’uscita imminente da non farvi sfuggire. La Royal Mail, il servizio postale del Regno Unito, ha annunciato una nuova serie di francobolli da collezione dedicata proprio al mondo videoludico.
La serie è dedicata ai videogiochi di maggiore successo prodotti nel Regno Unito tra gli anni ’80 e ’90, per rievocare chi è stato tra i pionieri di questa industria. Questo spiega bene come è stata fatta la selezione, difatti in un primo momento – dopo aver visto i francobolli – non capivo i criteri di selezione. Dopo aver letto che si tratta di una selezione di videogiochi britannici invece mi è mancato del tutto la possibilità di critica, nel senso che non ho idea di quali altri giochi made in UK siano usciti in quel periodo.

La selezione di 8 videogiochi però è di tutto rispetto, con alcuni titoli che sono delle vere e proprie icone dell’intero settore dei videogame.
Gli 8 giochi selezionati dalla Royal Mail sono Elite, Dizzy, Populous, Lemmings, Micro Machines, Sensible Soccer, Worms e Wipeout!.
Chi ha vissuto quel periodo ha probabilmente giocato a tutti questi giochi, ma anche i più giovani amanti del retro gaming potrebbero conoscerli bene.

Francobolli Royal Mail videogame UK

Questa serie di francobolli segue un’altra della Royal Mail sempre a tema videogame incentrata interamente su Tomb Raider. Difatti tra le varie proposte di vendita c’è anche un Presentation Set che agli 8 francobolli dei videogame anni ’80 e ’90 aggiunge anche 4 miniature del set di Tomb Raider. Se però volete solo gli 8 francobolli potete trovarli in vendita anche “sfusi”, senza nemmeno il cartonato che fa da confezione che aggiunge anche varie informazioni sui giochi.

Francobolli Tomb Raider

I soli Francobolli dei videogame del Regno Unito costano 8,92 Sterline, con prezzi a salire nel caso vogliate anche la confezione o altri set particolari proposti sul sito della Royal Mail. Volendo ci sono anche le cartoline, ormai in disuso ma che potrebbero avere valore per nuovi collezionisti e appassionati. La commercializzazione dei set di francobolli e affini inizierà il 21 gennaio.

Maggiori informazioni su shop.royalmail.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento