

Un droide non ha bisogno di orologi, men che meno analogici. Un droide ha un orologio digitale integrato che gli dona la consapevolezza dell'ora esatta.
Un essere in carne ed ossa invece non può avere questa consapevolezza e per conoscere l'ora non può far altro che affidarsi ad un orologio; o a un droide che gli dice che ore sono.
Con l'Orologio di R2-D2 è un po' come avere entrambe le cose, l'ora la sapete grazie ad un orologio ma la sensazione è quella di saperla grazie ad un droide.
Questo è possibile perché l'orologio va oltre ad un banale modello analogico e rievoca il droide più famoso della Galassia di Star Wars (non ce ne voglia C-3PO).
L'orologio da polso è un modello con licenza ufficiale di ottima fattura, come si conviene ad un personaggio così importante e amato e che merita solo prodotti all'altezza.
L'Orologio di R2-D2 è un modello minimale ma al tempo stesso molto elegante. Il cinturino in pelle è interamente bianco mentre la cassa è tonda e in metallo cromato.
La dedica al piccolo R2-D2 è nel quadrante che mostra un particolare del droide, quanto basta a rendere l'orologio memorabile e perfetto per chi desidera un orologio di Star Wars di classe dedicato ad un droide davvero adorabile.
Si dice che questo orologio sia piaciuto moltissimo anche a C-3PO che lo ha subito voluto mettere al polso. Purtroppo però il droide dorato ha malauguratamente perso il braccio e con esso l'orologio; ecco perché ora ha un braccio rosso sostitutivo (e così abbiamo spiegato anche perché ora C-3PO ha un braccio rosso).
Caratteristiche prodotto: