Faq Sections

Ordini
Dov'è il mio ordine?

Puoi verificare lo stato del tuo ordine dalla sezione Il mio account >> Storico ordini.
Una volta spedito l'ordine riceverai un'email da parte del corriere con il link per poter seguire l'andamento della spedizione.

Se non hai ricevuto l'email o hai bisogno di qualsiasi altra informazione sul tuo ordine puoi contattare la nostra assistenza clienti.


Ho dimenticato di ordinare un prodotto. Posso aggiungerlo?

Per richiedere l'aggiunta di uno o più prodotti ad un ordine già confermato, puoi contattare la nostra assistenza clienti.

Se il tuo ordine è già stato spedito non è più possibile fare modifiche.


Ho fatto un errore con il mio ordine. Posso modificarlo?

Gli errori capitano e noi facciamo il possibile per porci rimedio.
Se hai sbagliato a ordinare un prodotto, hai scritto l'indirizzo di consegna errato o hai bisogno di modificare altre informazioni relative al tuo ordine, ti preghiamo di contattare il prima possibile la nostra assistenza clienti.
Faremo il possibile per correggere il tuo ordine.

Se il tuo ordine è già stato spedito non è più possibile fare modifiche.


Per poter fare un ordine devo necessariamente creare un account?

No, la creazione di un account è facoltativa.

Una volta aggiunto il prodotto al al carrello, dalla pagina del checkout sarà sufficiente lasciare vuoto il campo password, in questo modo non verrà creato un account e l'ordine verrà concluso come ospite.

Tieni presente che facendo l'ordine come ospite, non potrai:

  • Accumulare punti che possono essere convertiti in buoni sconto;
  • Creare e gestire la lista dei desideri;
  • Visualizzare la cronologia degli ordini.


Mostra tutto »
Spedizioni
In quanti giorni viene consegnata una spedizione?

Tutti gli ordini vengono spediti con corriere espresso e consegnati di norma in 1 o 2 giorni lavorativi.
Ad eccezione di isole, zone disagiate o località remote, dove la consegna potrà richiedere fino a 3 giorni.


Quanto costa la spedizione?

Le spese di spedizione sono di 5,90€. Per acquisti di almeno 60€ la spedizione è gratuita.

È previsto un supplemento per alcune località remote, isole minori e Livigno. Per maggiori informazioni consultare la pagina delle spedizioni.


Con quale corriere spedite?

La maggior parte degli ordini viene spedito con corriere espresso GLS.


Vi ho dato l'indirizzo sbagliato. Posso cambiarlo?

Sia che il tuo ordine sia già stato spedito oppure sia ancora in preparazione, per richiedere la modifica dell'indirizzo di consegna, puoi contattare la nostra assistenza clienti.


Mostra tutto »
Pagamenti e fatturazione
Quali metodi di pagamento accettate?

Puoi pagare i tuoi ordini con PayPal, carta di credito, bonifico bancario e contrassegno.

Per maggiori informazioni consultare la pagina dei pagamenti.


Posso pagare alla consegna dell'ordine?

Certo, per poter pagare il tuo ordine in contanti alla consegna seleziona il metodo di pagamento Contrassegno.

In questo caso è previsto un costo aggiuntivo di 3,50€.


Posso pagare con la PostePay?

Certo, se hai una carta PostePay con cui vuoi pagare il tuo ordine, seleziona il metodo di pagamento Carta di credito.

Ricorda di tenere a portata di mano la tua PostePay, oltre al nome e cognome, ti verrà richiesto il numero di carta, la data di scadenza e il codice di sicurezza a 3 cifre scritto sul retro della carta.


Mi serve la fattura. Come posso fare?

Se ti serve la fattura, una volta completato l'ordine, mandaci un'email all'indirizzo info@dottorgadget.it.

I dati richiesti sono:

  • Indirizzo completo;
  • Partita iva e/o codice fiscale;
  • Codice SDI e indirizzo PEC (se li possiedi).


Resi e rimborsi
Quanto tempo ho per rendere un prodotto?

Hai 60 giorni di tempo per poter restituire i prodotti acquistati.
Ricorda però che il prodotto deve essere restituito nella sua confezione originale e non presentare segni di usura dovuti all'utilizzo.

Per maggiori informazioni consulta la pagina dei resi.


Ho reso un prodotto. Dopo quanto ricevo i soldi?

Dal momento in cui il prodotto arriva al nostro magazzino, il rimborso viene fatto entro e non oltre 14 giorni lavorativi.

Il rimborso verrà effettuato sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per fare l'ordine, ad eccezione del contrassegno, per il quale ti verrà fatto un bonifico bancario.


Prodotti
Non trovo un prodotto. Come mai?

Sul sito vengono mostrati solamente i prodotti disponibili a magazzino, quindi se non trovi un prodotto è perché al momento è terminato.

Se vuoi avere maggiori informazioni riguardo la disponibilità di un prodotto, puoi contattare la nostra assistenza clienti.


Vorrei ordinare 5 articoli, ma ce ne sono disponibili solo 4. Come posso fare?

Se per un determinato prodotto hai bisogno di una quantità maggiore rispetto a quella disponibile a magazzino, puoi contattare la nostra assistenza clienti per richiedere maggiori informazioni su disponibilità e tempistiche per il riassortimento.


Avete scontistiche o un listino riservato ai rivenditori?

No, facciamo solamente vendita al dettaglio e non offriamo alcun tipo di scontistica per i rivenditori.

Però se hai bisogno di un quantitativo elevato di un singolo prodotto puoi richiedere una quotazione inviando un'email all'indirizzo email info@dottorgadget.it.


Codici sconto
Ho un codice sconto. Come posso usarlo?

Il codice sconto può essere inserito dalla pagina del carrello (o dal checkout). Nella parte a destra della pagina, sopra l'importo totale dell'ordine, è presente il testo "Hai un codice sconto?", cliccandolo si aprirà un campo dove poter inserire il tuo codice.

Se hai ulteriori problemi con l'utilizzo del codice sconto puoi contattare la nostra assistenza clienti.


Ho dimenticato di usare un codice sconto. Come posso fare?

Se hai fatto un ordine e ti sei dimenticato di usare un codice sconto, puoi contattare la nostra assistenza clienti.


Punto di ritiro
Avete un negozio dove poter vedere i vostri prodotti?

No, purtroppo non abbiamo un negozio.
Però è possibile ritirare gli ordini presso la nostra sede in Via Puccini, 1 a Carugate (MI).

Ricorda però che prima di venire è necessario fare l'ordine tramite il sito e attendere l'email di conferma.


Posso acquistare direttamente al punto di ritiro?

No, l'ordine deve essere effettuato online.

Se non hai la possibilità di inserire l'ordine sul sito, contattaci al 393 20 30 100.


Vorrei ritirare un prodotto presso il punto di ritiro. Come posso fare?

È semplicissimo.

Ecco come fare:

  • Naviga sul sito e aggiungi i prodotti desiderati al carrello;
  • Procedi al checkout e compila tutti i dati richiesti (incluso l'indirizzo);
  • Al passaggio numero 3 "METODO DI SPEDIZIONE", scegli "Ritiro in sede";
  • Seleziona il metodo di pagamento e concludi l'ordine.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento puoi contattare la nostra assistenza clienti.


Dove si trova il punto di ritiro?

Questo è l'indirizzo del punto di ritiro:
Via Puccini, 1
20061 Carugate (MI)

Orari di apertura: 9:00-20:00 (dal lunedì al sabato)

Prima di recarti al punto di ritiro, ricorda di fare l'ordine sul sito e attendi l'email di conferma.


Mostra tutto »
Assistenza tecnica
Ho perso la password. Come posso fare?

Niente paura. Per questioni di sicurezza non ti sarà possibile recuperare la vecchia password, ma potrai richiederne una nuova in qualunque momento, inserendo l'indirizzo con cui ti sei registrato.
Ti verrà spedita un'email con un link che ti permetterà di crearne una nuova.

Se hai problemi con il recupero della password puoi contattare la nostra assistenza clienti.


Come posso annullare l'iscrizione alla newsletter?

L'iscrizione alla newsletter ti permette di rimanere sempre aggiornato e di ricevere sconti e offerte speciali.
Però se per qualsiasi motivo non vuoi più riceverla, potrai disiscriverti farlo cliccando sul link presente in fondo ad ogni newsletter, oppure dalle impostazioni del tuo account (Il tuo account >> Informazioni).

Se ti serve aiuto puoi contattare la nostra assistenza clienti.


Perché non ricevo le vostre email?

Se non ti arrivano le nostre email, controlla la casella dello spam (o posta indesiderata), infatti può capitare che alcuni provider blocchino le email che ti inviamo.

Se anche li non le trovi potresti aver digitato male l'indirizzo email, in questo caso ti consigliamo di contattare la nostra assistenza clienti.


Ho problemi con la navigazione sul sito. Come posso fare?

Se durante la navigazione sul sito riscontri problemi, errori o blocchi di qualsiasi tipo, puoi contattare la nostra assistenza clienti.
Faremo il possibile per risolvere il problema.

Per aiutarci a comprendere meglio il problema e trovare una soluzione, tutte queste informazioni possono tornarci molto utili:

  • Dispositivo usato: se computer, tablet o smartphone;
  • Browser utilizzato: Chrome, Firefox, Safari;
  • Problema riscontrato e se viene mostrato un messaggio di errore.