Regali Pasqua 

I regali di Pasqua per chi non vuole regalare le solite uova

Perché cercare dei regali di Pasqua quando la tradizione offre già la risposta? In parte è vero,...

I regali di Pasqua per chi non vuole regalare le solite uova

Perché cercare dei regali di Pasqua quando la tradizione offre già la risposta? In parte è vero, le uova di cioccolato di Pasqua non sono solo un classico, sono anche un regalo molto apprezzato. Il problema è che a volte si esagera, soprattutto quando ci sono bambini e tanti parenti desiderosi di renderli felici. Il risultato è che a fine giornata ci si ritrova con la casa invasa di uova di cioccolato: anzi di cioccolato e basta visto che le uova sono state rotte per trovare la sorpresa. Siccome è sempre meglio evitare le esagerazioni può essere saggio cercare dei regali originali per Pasqua, così mentre il resto dei parenti si presenterà con le solite uova voi potrete fare un regalo intelligente ma sempre gradito. In questo caso la domanda cosa regalare a Pasqua diventa molto più intricata visto che le possibilità sono tantissime. Questo però è il bello di rompere con la tradizione e con le proposte banali; inoltre diciamo la verità, i bambini amano le uova per la sorpresa, il cioccolato lo mangiano già anche il resto dell'anno. Quindi lasciate perdere le uova e il cioccolato e concentratevi sul regalo!

Le migliori idee regalo per Pasqua

Idee regalo alternative per una Pasqua diversa dal solito

Le tradizioni sono fatte per essere rispettate o per essere cambiate per creare la festa perfetta? La seconda opzione sembra quella ideale anche se spesso è difficile abbandonare delle tradizioni consolidate e cariche di significato. In certi casi un aiuto però ce lo può dare l'esagerazione, ad esempio a Pasqua si nota quando ci si accorge di avere in casa 5 o 6 colombe, dolci pasquali creati solo per dare l'illusione che siano tradizionali (tipo le colombe farcite in modo strambo) più un numero di uova di Pasqua che è pari al numero di figli, moltiplicato per il numero di parenti il tutto elevato al quadrato. Questo porta ad un'unica conclusione, il saggio evita le uova di cioccolato e cerca dei regali Pasqua alternativi. Anche perché, diciamolo chiaramente, ai bambini del cioccolato importa poco, quello si mangia tutto l'anno. Ciò che conta veramente sono i regali, regalini, sorprese e pensierini. Trasformare la Pasqua in un secondo Natale sarebbe altrettanto esagerato, basta un piccolo regalo, qualcosa per mantenere la tradizione del dono e della sorpresa senza essere ridondanti come tutto il parentato. DottorGadget, il sito specialista delle idee regalo si occupa anche di questo. Più regali e meno cioccolato... meno però, non zero cioccolato!

Regali pasquali per persone speciali

"Grazie, un uovo di cioccolato, ora lo aggiungo agli altri 18 che ho in salotto!". Magari 18 uova di cioccolato sono troppe, però trovare la casa invasa dalle uova di Pasqua è una scena che capita a molti. Ma chi è passato, il coniglietto pasquale? Purtroppo ciò che da un lato viene semplificato da una tradizione, dall'altro viene complicato. Così se il problema dei regali di Pasqua sembrava risolto con le uova di cioccolato (possibilmente con sorpresa) dall'altro ha creato una ridondanza davvero esagerata. Fortunatamente c'è chi cerca di distinguersi e anziché seguire la tradizione segue l'istinto, così al posto del solito uovo di cioccolato preferisce cercare dei regali Pasqua diversi dal solito. In questo caso non occorre cercare qualcosa di tematico, può essere anche un regalo originale pensato solo per rendere felice e soddisfatto chi lo riceve. In questo caso ogni categoria di dottorgadget.it può essere valida per trovare delle ottime idee regalo Pasqua, ma è proprio questo il bello. Non ci sono tradizioni, cliché, letterine o richieste: si sceglie liberamente e si regala ciò che sembra essere il regalo perfetto. Senza preoccuparsi di uova di cioccolato, coniglietti, colombe e quant'altro.

Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi: però portate i regali!

Non importa dove passate la Pasqua, può essere a casa con i parenti oppure con gli amici, magari con tanto di gita fuori porta. Quello che conta è che si mantenga un minimo di tradizione. Questo non significa che ognuno debba portare un uovo di cioccolato e una colomba, altrimenti si finisce di mangiare il dolce verso Ferragosto. Ad esempio può essere intelligente lasciar perdere queste tradizioni (tanto ci pensa di certo qualcun altro) e distinguersi portando dei regali Pasqua diversi dal solito. Non che a Pasqua siano fondamentali i regali, però presentarsi a mani vuote non è mai bello. Tanto basta un pensierino, non importa il tema, non deve essere un regalo di Pasqua tradizionale: anche perché escluso l'uovo di cioccolato non c'è molto. Dopotutto le soprese delle uova sono quasi sempre fuori tema, oltre che deludenti, quindi tanto vale scegliere subito un bel regalo per evitare delusioni e brutte figure. Ma cosa regalare a Pasqua? E' questo il bello, potete regalare ciò che volete, non ci sono regali tipici, imprescindibili o tradizionali. Pensate a chi lo deve ricevere, cosa gli piace, cosa può servirgli e scegliete. In questo modo avrete la certezza di non deluderlo e fare un regalo Pasqua di sicuro gradimento.