Giochi Alcolici

Filtra per
Destinatario
Mostra tutte Riduci
Prezzo
Mostra tutte Riduci

18 prodotti

Visualizzati 1-18 su 18 articoli

Il trova regalo

Per chi è il regalo?
Qual è il budget?

Mostrami le proposte

I giochi alcolici più divertenti e originali per le vostre feste

L'alcool non deve essere per forza una colonna portante di una festa. Tuttavia sarebbe anche strano andare ad un party e trovare solo bibite, succhi e altre bevande analcoliche. A meno che non vi siate imbucati in una festa di compleanno di bambini. In quel caso sarebbe strano il contrario. La presenza delle bevande alcoliche però non è solo per accompagnare le chiacchiere, i balli e tutto quello che si fa durante la serata. L'alcol può diventare anche il protagonista stesso di ciò che organizzate per passare il tempo e divertirvi. Perché in molte feste preparare almeno un gioco alcolico può essere un'attività molto stuzzicante. Alcuni di questi giochi sono dei classici tramandati da generazioni, altri possono nascere sul momento, altri ancora sono il frutto dell'ingegno di chi promuove questo settore. In ognuna di queste situazioni i giochi con l'alcool offrono un modo perfettamente calato nel clima della festa per passare il tempo in allegria.

Giochi alcolici per feste, divertenti e per bere... responsabilmente

Noi ve lo ricordiamo sempre. Ben vengano i giochi alcolici e anche eccedere un po' rispetto al quotidiano, ma quando si beve bisogna farlo sempre responsabilmente. Perché coi giochi con l'alcol la parte divertente è il gioco stesso, non la bevuta. La parte alcolica è solo una variante per fare qualcosa di diverso e un po' più sopra le righe dell'ordinario. Tutto questo è possibile anche grazie ai giochi più curiosi e particolari, senza contare tutto l'apporto dato dai grandi classici. I classici sono di 2 categorie: il gioco alcolico originale, quindi un gioco creato apposta per essere fatto con l'alcol; e poi le reinterpretazioni, come gli scacchi, la dama o la roulette, tutti rigorosamente con l'aggiunta dell'alcol. Anche i giochi alcolici con le carte sono molto gettonati, e possono ritrovarsi in entrambe le categorie. Con le novità e le reinterpretazioni dei grandi classici dei giochi di carte. Le possibilità però non finiscono qui e come potete vedere dalla nostra categoria le alternative non mancano.

Giochi alcolici di gruppo o anche per due, ecco tutte le proposte più divertenti

In genere i giochi per bere sono associati alle feste, momenti altamente sociali dove è normale che i passatempi siano di gruppo. Questo però non significa che non ci si possa divertire anche con un gioco alcolico per due. Sia in serate con un amico dove si cerca un modo divertente per passare il tempo, sia nelle feste dove si possono organizzare dei veri e propri testa a testa all'interno di qualcosa in formato torneo. Altre distinzioni possono riguardare ciò che si beve, perché non è una cosa marginale. Il tipo di bevanda può influenzare il gioco, perché i giochi con la birra hanno bicchieri molto grandi e questo permette di fare determinate cose. Al contrario, i giochi alcolici con gli shot drink hanno bicchierini e quantità esigue di bevanda, e questo li rende più adatti per altri passatempi. Anche l'occasione può richiedere giochi specifici, come Capodanno e per altre feste. La scelta non vi manca, quali preferite?