Francobolli Game of Thrones

La serie di francobolli del Trono di Spade della Royal Mail

A Westeros il servizio postale è gratuito, si paga solo il mangime necessario per sfamare i corvi e mantenerli in forma.
Nel mondo reale invece se volete spedire qualcosa dove pagare mettendo sulla lettera uno o più francobolli.
Internet e il mondo digitale fatto di computer, smartphone, messaggistica e e-mail però sta cambiano parecchie cose e di lettere se ne spediscono sempre meno.
Così il mondo dei francobolli continua a suscitare interesse più per fini estetici che pratici, con gli appassionati di filatelia che non vogliono rinunciare ad ampliare le loro collezioni. Così i servizi postali del globo continuano a sfornare francobolli da collezione, proprio come quelli che vediamo oggi.

Si tratta di una serie da collezione creata dalla Royal Mail, il servizio postale del Regno Unito. La serie è dedicata a Game of Thrones, serie amatissima e davvero ben fatta.
La serie è prodotta dall’americana HBO ma ha un forte legame con il Regno Unito, difatti buona parte degli attori della serie sono britannici.
Per celebrare la fine di una serie TV così amata e ben fatta (a prescindere dall’epilogo, perché nel complesso è davvero un ottimo prodotto), la Royal Mail ha creato una serie corposa di francobolli di Game of Thrones.

Francobolli Game of Thrones Royal Mail

La serie è composta da ben 15 francobolli, inclusi in un cartoncino che ha come protagonista il Trono di Spade.
Nella parte superiore troviamo 10 francobolli per altrettanti personaggi: Daenerys Targaryen, Jon Snow, Sansa, Arya ed Eddard Stark, Tywin, Tyrion, Cersei e Jaime Lannister e infine Olenna Tyrell.
Nella parte inferiore invece ci sono i francobolli degli Estranei, dei Draghi, dei Giganti e dei Metalupi. Al centro un francobollo più piccolo con il Trono di Spade.

Francobollo White Walkers

Nel complesso è un buon set, anche se mi sarei aspettato qualcosa di più come estetica. Sono belli quelli dedicati alle creature, mentre quelli dei personaggi li trovo un po’ banali. Tuttavia sono gusti personali e sono certo che a molti collezionisti i francobolli di Game of Thrones piaceranno parecchio.

Maggiori informazioni su shop.royalmail.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento