Biscottiera capsula Apollo

Una biscottiera perfetta per celebrare i 50 anni dell'allunaggio

Quest’anno si celebra un anniversario molto importante, il 21 Luglio si festeggia il 50° anniversario dell’allunaggio. Difatti la missione Apollo 11 che portò Neil Armstrong e Buzz Aldrin sulla Luna avvenne proprio nel 1969.
È facile immaginare che un simile evento verrà commemorato con tantissime iniziative, e anche qualche prodotto da collezione celebrativo.
Orologi, monete, francobolli, libri e chissà quante altre cose troverete – ma trovate già ora – in vendita. In mezzo a tante proposte ovvie e scontate però c’è spazio anche per qualcosa di più originale. Perché vanno benissimo le cose ovvie, ma è giusto anche spaziare e proporre qualcosa di davvero inconsueto.
Visto che su DottorGadget le idee regalo strane sono di casa non potevo certo proporvi un set di francobolli celebrativi. Anche perché, purtroppo, il settore della filatelia non è che ha di fronte un futuro radioso.
Il gadget strano di oggi è la Biscottiera capsula Apollo, un modo inaspettato per celebrare questa grande ricorrenza.
Ad onor del vero devo dire che il gadget non è stato realizzato proprio per celebrare i 50 anni dell’allunaggio. È un prodotto dedicato a tutte le missioni Apollo e non è strettamente legato all’Apollo 11 e al suo storico risultato.
La biscottiera è fatta in ceramica (dolomite) e ha le forme della capsula del modulo di comando. Uno dei tanti componenti dell’enorme razzo Saturn V ma quello più importante di tutti.
La biscottiera Apollo 11 misura circa 23 cm di diametro e 20 di altezza ed esteticamente è molto bella. Anche se il settore delle biscottiere non è certo avaro di stranezze un modello a forma di capsula spaziale ancora mancava. Soprattutto legata in modo dichiarato alle missioni Apollo.
Se non sapevate come celebrare i 50 anni della Missione Apollo 11 e dell’allunaggio con la Biscottiera capsula Apollo forse avete trovato un ottimo modo. Godervi qualche documentario mentre mangiate biscotti uno dopo l’altro.

39,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento