Pisolone Giochi Preziosi

Il ritorno di un grande classico dei peluche degli anni '90

Per chi è nato negli anni ’80 la parola Pisolone può suscitare dolci ricordi, difatti era un bellissimo sacco a pelo con le sembianze di un peluche gigante che ha allietato il riposo di moltissimi bambini.
Pisolone è uscito sul mercato alla fine degli anni ’80 ed è stato un grande successo per buona parte della decade successiva.
I primi modelli erano il Pisolone coniglio e il Pisolone cane ma negli anni sono usciti altri modelli, sotto certi aspetti più interessanti visto che erano il frutto della partnership con dei celebri marchi come i Puffi o Topo Gigio.
Come tutti i successi però anche Pisolone ha dovuto lasciare posto ad altri prodotti maggiormente di moda, anche se un sacco a pelo a forma di peluche gigante aveva le carte in regola per rimanere sulla cresta dell’onda in eterno.
Allora perché Pisolone è sparito dal mercato? Oggi non sarebbe un prodotto ambito e desiderato come un tempo? La risposta è sì, e lo ha capito anche Giochi Preziosi che ha deciso di rimettere in commercio uno dei suoi più grandi successi.

pisolone-chic

Dopotutto i giochi vintage piacciono sempre tantissimo, se poi sono dei peluche giganti in cui si può dormire dentro allora è impossibile resistere al loro richiamo.
Per il ritorno di Pisolone la Giochi Preziosi ah deciso un lascio simile a quello degli anni ’80, quindi due modelli che però non escludono l’arrivo di altre versioni future.
La differenza però è nei personaggi scelti, se negli anni ’80 la scelta era caduta su due grandi classici del settore dei peluche ora Pisolone ha due proposte molto più accattivanti.
Una può essere considerata la proposta per i bambini, il Pisolone Safari, un bellissimo sacco a pelo di peluche con le sembianze di un leone.
La seconda è quella per le bambine, è il Pisolone Chic e propone una bella coniglietta dalle lunghe orecchie e gli occhi splendenti.

Sono certo che la reazione dei bambini sarà la stessa di quelli della mia generazione, con un entusiasmo esagerato e delle richieste ossessive ai genitori per poter avere il Pisolone.
Per quanto riguarda i prezzi non ho trovato quello del Pisolone Giochi Preziosi originale, anche se ricordo che costava parecchio, cosa che lo accomuna con quello attuale.
In ogni caso costava meno dei 99,90€ di listino attuali, c’è di buono che è possibile trovare delle offerte e risparmiare parecchio. Ad esempio su DottorGadget sono venduti a circa 75€, una bella sforbiciata al prezzo e una spesa che si può affrontare più facilmente. Se invece cercate qualcosa di più economico ma altrettanto bello e originale date un’occhiata alla nostra categoria di Coperte Originali, ci sono la Coperta da sirena, quella da orca e tante altre bellissime proposte.

74,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento