Canottiera dei cartoon anni ‘90

Una maglietta che raffigura i cartoon di maggior successo della decade

È indubbio che gli anni ’90 siano stati un’epoca d’oro per i cartoni animati, almeno per il numero di serie e personaggi creati. Qualitativamente si erano già raggiunti livelli eccellenti negli anni ’80, ma è nella decade successiva che il settore ha avuto un vero boom con la nascita di tantissime serie cult.
I cartoni usciti in quegli anni sono così tanti da rendere difficile anche una classificazione precisa e ordinata dell’argomento. Forse in un’ipotetica enciclopedia dei cartoon si potrebbe trovare una raccolta chiara, autorevole e completa su tutti i cartoni animati, ma visto che non esiste non si può far altro che andare a memoria.
Questo metodo potrebbe essere confusionario e poco preciso, ma è sempre bello trovarsi con gli amici e rievocare senza alcuna logica i propri ricordi.

La canottiera Totally 90s (volendo c’è anche la t-shit) sembra la rappresentazione grafica di quei pensieri fatti sull’argomento, con una vera e propria ammucchiata di personaggi che si pressano l’uno contro l’altro per poterci stare tutti.
Vista la vastità del settore non si poteva creare una semplice immagine di gruppo, per far posto a più personaggi possibili bisognava fruttare ogni centimetro quadrato della maglietta.
Ecco perché la stampa All Over Print è perfetta per l’occasione, così una semplice canottiera bianca si trasforma in una massa selvaggia di cartoon pronti a suscitare vecchi ricordi.
La cosa più bella della canottiera  Totally 90s però è giocare con gli amici e mettersi alla prova per riconoscere tutti i personaggi: l’impresa è ardua ma non impossibile.

Sul sito del venditore c’è solo una foto frontale della canotta e questo limita un po’ l’analisi della trama di personaggi, ma in parte è un vantaggio; in questo modo si ha un minimo di effetto sorpresa per scoprire chi si cela sulla schiena.
Per capire chi vi aspetta sulla canottiera Totally 90s vi dico qualche personaggio o cartone animato presente sulla parte frontale, anche se sarà un aiuto solo per chi era troppo piccolo (o troppo grande) per ricordarseli.
Tra i cartoon selezionati ci sono i Pokemon, Donato Fidato, Mucca e Pollo, Johnny Bravo, i Rugrats, Dexter, le Superchicche, Beavis and Butthead, Daria e molti altri.
Come si intuisce c’è una pesante influenza occidentale, difatti se si escludono i Pokemon non c’è traccia degli anime. I casi sono due, o sono tutti relegati sul retro, oppure urge una canottiera Totally 90s – Japan Edition!

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento