Retro

Distributore di caramelle retro

Perché amiamo il vintage? Ci sono molti motivi, da quelli estetici – perché a volte gli stili delle decadi passate sono favolosi – a quelli nostalgici – perché i vecchi oggetti possono farci ricordare momenti felici. Oggi ne vediamo uno che potrebbe conquistare moltissime persone, perché parliamo di …

Il telefono vintage con gettoniera

La diffusione dei telefoni cellulari e degli smartphone sta mettendo in crisi la telefonia fissa, sempre meno usata e in certi casi addirittura abbandonata. Questo però è inevitabile, i tempi cambiano, le tecnologie si evolvono e le abitudini delle persone si adattano, questo però non significa che i …

Bollitore elettrico Vintage di Ariete

Ariete a volte ci ha stupito con la scelta del nome dei suoi prodotti; ad esempio con il robot aspirapolvere Briciola, un nome in tema con la funzione del robot ma anche molto simpatico. In altri casi la scelta del nome è meno ispirata ma va dritta al …

Bilancia Karcher in stile retrò

L’altro giorno sono stato a casa di una mia amica e ho notato che in cucina aveva un nuovo robot multifunzione; dopo aver chiesto lumi su cosa facesse ho scoperto che non era un robot da cucina ma non era altro che una nuova bilancia. Certo, non si …

Telefono novecentesco

Ci sono moltissime persone che amano lo stile vintage tant’è che entrando in casa loro sembra di fare un viaggio indietro nel tempo. La mobilia è senza dubbio la parte più importante, anche gli accessori e gli oggetti in giro per casa però possono essere determinanti nel creare …

Brondi Vintage 10

Ogni volta che ricevo la chiamata di un call center, un sondaggista o qualche altro scocciatore mi viene voglia di eliminare il telefono fisso. Tanto da quando ho il cellulare il telefono fisso è diventato superfluo, tuttavia ci sono dei validi motivi per tenere un telefono fisso in …

CASIO vintage con telecomando

CASIO non è un produttore qualsiasi di orologi digitali, è il produttore di orologi digitali per eccellenza. Forse i più giovani la trovano un’esagerazione, il mercato è pieno di orologi digitali validissimi di molte altre marche. Questo è vero ma chi non ha vissuto gli anni ’80 e …

CASIO Databank

Tra gli anni ’80 e ’90 CASIO ha prodotto dei veri e propri capolavori da polso, per quanto mi riguarda vale lo stesso anche per gli attuali ma l’innovazione portata in quegli anni è stata qualcosa di incredibile. I modelli storici che hanno reso il marchio famosissimo a …

Macinapepe vintage

Ci sono oggetti che anche da nuovi sono già vecchi, ma a meno che non si trovi in un negozio di elettronica questo non è affatto un problema. In molti settori il termine vecchio non esiste, c’è il vintage, che indica tutti quegli oggetti funzionanti, pratici e utili …

Old School Box

Negli Stati Uniti c’è veramente di tutto, anche un servizio in abbonamento per ricevere mensilmente e direttamente a casa un pacco di Junk Food random che può arrivare da ogni parte del mondo. Queste scatole postali devono piacere molto agli americani perché oltre ai servizi in abbinamento ci …

Telefono anni ’70

Stare al passo con i tempi non è sempre necessario, anzi molte volte ci sentiamo quasi in obbligo di seguire il progresso, eppure non c’è nulla che ce lo imponga. Pensiamo ai telefoni, perché i classici modelli con filo e cornetta sono quasi scomparsi? I cordless sono senza …

Camper Van refrigerante

Nel bel mezzo dello scandalo Volkswagen può essere un controsenso proporre dei prodotti che portano proprio il marchio del produttore di automobili tedesco. Invece anche se il marchio Volkswagen ha subito pensati ripercussioni c’è una categoria di nicchia che non può essere nemmeno scalfita da tutto il putiferio …

Tavolino Trattore

Che bella la vita di campagna! Si sta sempre all’aria aperta, si hanno tanti animali, la terra da coltivare, un fienile e anche un vecchio trattore da sistemare. Chissà perché tutti questi luoghi comuni sono ricorrenti nell’immaginario sui contadini, soprattutto quello del vecchio trattore tutto impolverato che giace …

Il mulino ottocentesco

Quanti di voi non hanno un corso d’acqua che scorre all’interno dei propri terreni? Cosa, non avete nemmeno il giardino? Effettivamente l’uomo moderno ha una certa predilezione per la vita di città, un vero peccato perché si perde l’opportunità di possedere dei gadget di un certo livello. Ad …

Dadi antichi giganti

Se siete degli appassionati dei giochi con i dadi, da quelli da casinò ai più celebri giochi in scatola, potreste desiderare degli elementi di arredo celebrativi che vi permettano di aggiungere dei nuovi utilizzi per questi usatissimi cubi da gioco. Con i Dadi Antichi Giganti avrete dei bellissimi …

Portafoto televisione vintage

Certi giorni mi chiedo perché mai abbia comprato un televisore LCD con mega risoluzione, tanto quasi tutti i programmi sono in bassa definizione, per non parlare dei film che se non sono super datati non li mandano in onda. Il vero problema però non è il livello di …

Le Guerre Mondiali di Star Wars

È possibile coniugare la passione per la storia e quella per la fantascienza? Certo che è possibile, e non solo perché si possono coltivare entrambe le passioni, ma perché grazie agli artisti è possibile unire le due cose. L’esperimento è visibile sul sito della galleria d’arte Thirteenth Floor, …

Flip Clock Digitale

Se il nome Flip Clock non vi dice niente è molto probabile che sappiate comunque di cosa sto parlando. Avete presente il meccanismo dei tabelloni analogici degli orari che si trovano nelle stazioni? E’ lo stesso che si poteva trovare un tempo nelle sveglie e negli orologi da tavolo, …

La pallina rimbalzina gigante

Magari mi sbaglio, magari sono solo distratto, ma negli ultimi anni credo che le palline rimbalzine siano finite nel dimenticatoio. Se siete molto giovani e non sapete di cosa stia parlando allora vuol dire che ho ragione. Le palline rimbalzine erano delle piccole palle di gomma che avevano …

La matita arcobaleno

Ci sono oggetti che hanno fatto parte della nostra vita solo per poco tempo ma che hanno lasciato una traccia indelebile nei nostri ricordi. In questo caso la traccia è colore arcobaleno, ma nonostante i colori appariscenti potrebbe essere finita in qualche angolo nascosto della nostra memoria e …

ARKEG, il coin-op alcolico

Quando ci si trova con gli amici per fare qualche sfida ai videogames bisogna ricordarsi delle regole basilari che deve seguire il buon padrone di casa. Tra queste una delle più importanti è assicurarsi che gli ospiti rimangano ben idratati per tutta la serata; finché si è dei …

Retro Arcade Watch

Il settore degli orologi da polso alternativi è ricchissimo di modelli in grado di soddisfare qualsiasi passione o stile; Ci sono modelli per i matematici, per gli artisti, per i pensatori, per gli amanti del cinema, delle nuove tecnologie e potrei continuare a lungo. Tra tutti ci sono …

Frigorifero Smeg FIAT 500

Smeg è un’azienda italiana che produce elettrodomestici nata nel 1948 e la sua linea di punta e di maggior successo richiama proprio allo stile degli anni in cui è nata; Con la linea anni cinquanta ha ottenuto un grandissimo successo, non solo commerciale ma anche da parte della critica …

Le cartucce NES per appunti

Quando il NES era la console più usata non esistevano, o almeno non erano ancora molto diffusi, cellulari, sms, internet, mail, dispositivi elettronici portatili multifunzione e molto altro. Appunti, messaggi e note varie si segnavano sulla carta, e un blocco di foglietti adesivi a portata di mano era …