Retro Arcade Watch

L’orologio per gli amanti dei vecchi coin-op

Il settore degli orologi da polso alternativi è ricchissimo di modelli in grado di soddisfare qualsiasi passione o stile; Ci sono modelli per i matematici, per gli artisti, per i pensatori, per gli amanti del cinema, delle nuove tecnologie e potrei continuare a lungo.
Tra tutti ci sono anche degli orologi pensati per i retro gamer, gli amanti dei leggendari giochi arcade che hanno fatto la storia del settore videoludico.
Il Retro Arcade Watch è sicuramente uno dei modelli più curiosi e appariscenti e rievoca i videogame arcade con il mezzo più iconico che si possa usare, un coin-op da sala giochi.

Il quadrante dell’orologio ha proprio le forme di un cabinet con tanto di console dei comandi con la caratteristica cloche e un pulsante rosso.
Sullo schermo del cabinet c’è l’orologio vero e proprio camuffato in modo da sembrare un vecchio videogame in 8-bit chiamato Galactic Defense; Un gioco (finto) ambientato nello spazio con tanto di nome e logo.
La cosa più curiosa è che l’orologio non è digitale ma è un modello con le lancette, tuttavia essendo camuffate da elementi del finto gioco è difficile capirlo subito.
Sul display ci sono 12 pallini rossi che ovviamente indicano le posizioni delle ore, i due asteroidi invece sono le lancette delle ore (asteroide grande) e dei minuti (asteroide piccolo), invece l’astronave stilizzata segna lo scorrere dei secondi.

Una replica di un coin-op però non può essere definita tale senza luci e suoni, così premendo il pulsante sentirete un caratteristico “Pew” e farete illuminare i pallini delle ore 12, 3, 6 e 9 di rosso insieme al logo del gioco situato nella parte alta del cabinet.
La cloche invece non ha nessuna funzione, ma vista la bellezza complessiva dell’orologio direi che c’è poco da lamentarsi.
Il cinturino è un classico modello in pelle senza nessuna stravaganza, una scelta logica visto che non lo noterà nessuno sia per le dimensioni del cabinet sia per lo stile dello stesso, quindi sarebbe stato inutile cercare di produrre qualcosa di alternativo.
L’orologio è venduto in un elegante cofanetto che lo rende un’idea regalo veramente magnifica per un appassionato di videogame retrò; Non che la confezioni sia così importante, il Retro Arcade Watch è talmetne bello che vi avrebbe fatto fare un figurone anche dentro ad un foglio di carta del pescivendolo (possibilmente pulita).

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento