Nintendo

Lampada Sheikah di Zelda

The Legend of Zelda è una delle saghe videoludiche più amate che appassiona i fan dal lontano 1986. Non a caso non c’è console Nintendo che possa fare a meno di un gioco della serie Zelda. Questo ha reso il brand imprescindibile anche nel settore dei gadget Nintendo …

Ventilatore di Kirby

Kirby è uno dei tanti personaggi della famiglia Nintendo e l’ennesimo mostriciattolo dall’aspetto tenerissimo e irresistibile. Molti dei suoi giochi sono dei piccoli gioielli del settore dei platform, perché guai a sottovalutare Kirby e i suoi giochi. Seno davvero divertenti e ben fatti. Ciò che caratterizza maggiormente il …

Set di calze di Super Mario

Qualche tempo fa, parliamo di anni ormai, avevamo visto un paio di calze di Super Mario che rievocava il celebre primo livello di Super Mario Bros. Rivedendolo non era poi così ben caratterizzato, tanto che poteva sembrare più un modello di Minecraft che di Super Mario. Anche il …

Cappello Pianta Piranha di Super Mario

Super Mario – in quanto eroe – vanta una lunga lista di nemici. Anche di imitazioni, ma i nemici sono quelli su cui ci soffermiamo oggi. Tra funghetti incazzati, tartarughe tontolone e nemesi mostruose c’è davvero di tutto. Ci sono persino le piante carnivore a complicare i piani …

Tenda da doccia Super Mario

Quando sia ha una passione la si può coltivare in moltissimi modi. Anche platonici, perché se si deve far altro ci si può anche svagare pensando a quella passione pur non facendola. Ad esempio sono sicuro che a molti di voi è capitato di pensare ai videogame mentre …

Mattarello per decorazioni di Super Mario

Essere golosi e amare i videogame possono andare a braccetto, difatti sono due attività perfettamente complementari. Quanti di voi mangiano mentre giocano? E quanti di voi non mangiano ma mangerebbero tutto il tempo? Evidentemente giocare mette fame, ma quando si è golosi c’è qualcosa che non mette fame? …

Contenitore per alimenti Game Boy

Il Game Boy non passerà mai di moda perché un’icona rimane indelebile nella mente delle persone. O almeno è ciò che ci auspichiamo accada al Nintendo Game Boy, la storia console portatile che ha appassionato milioni di giocatori in ogni angolo del mondo. La sua iconicità è dimostrata …

Money Maze Super Mario

Quando si parla di sicurezza dei propri averi non bisogna arrivare a livelli esagerati come con le casseforti. Il desiderio di proteggere i propri averi può esserci anche per i pochi spiccioli che si mettono da parte, o per nascondere biglietti e piccoli oggetti. In questi casi una …

Pigiama intero di Super Mario

Lo so, il termine leggendario è un po’ inflazionato, ma come altro potrei definire Super Mario? Se poi mi riferisco nello specifico al primo livello allora il livello leggendario cresce ulteriormente, perché il gioco è pieno di elementi iconici, ma come il primo livello non c’è davvero nulla. …

Goomba da giardino

L’altro giorno stavo passeggiando per boschi, quando mi sono imbattuto in uno strano individuo baffuto. Sembrava un ometto piccolo e alla mano, ma di colpo ha incominciato a saltare sopra un gruppo di funghetti urlando «Ahhhh! Morite tutti, Goomba non vi avrete mai!!!». Ovviamente ho fatto finta di …

Felpa Nintendo NES

In questo periodo la notizia più discussa legata al mondo del gaming è quella di Google Stadia. Ci sarebbe molto da dire anche su come hanno scelto il bellissimo nome, ma ciò che più conta è di cosa si tratta: videogame in streaming. Basta acquistare il controller, abbonarsi …

Fiore di fuoco da giardino

Vi piacerebbe vivere nel mondo di Super Mario? A me… no. Non è questione di essere fan o meno del gioco, è solo che troverei fastidioso vivere in un mondo popolato da funghetti rompiscatole, tartarughe fastidiose e piante carnivore che non vedono l’ora di mangiarmi. In quanto a …

Calendario perpetuo Super Mario

Sapete cosa sono i calendari perpetui? Sono quei calendari, in genere in legno, con 2 cubi con le cifre per tenere memoria della data. Ogni mattino si ruotano i cubi e si aggiorna il giorno. Inoltre ci sono modelli con delle bacchette aggiuntive con il nome del giorno …

Luminart Super Mario World

Super Mario, in quanto mascotte della Nintendo, è protagonista di una lunghissima serie di giochi. Quasi tutti capolavori del loro genere. Non che per gli altri titoli di punta di Nintendo ci sia qualcosa di diverso, perché una peculiarità della casa giapponese è proprio questa. Riproporre sempre le …

Cesto per biancheria Game Boy

Il settore dei gadget dedicati alla leggendaria console portatile Game Boy non sono tutti ufficiali e con la licenza della Nintendo; Difatti troppo spesso la casa giapponese latita nella produzione di prodotti di un certo livello per i suoi milioni di fan, ma fortunatamente c’è sempre chi è …

Pantofole Pianta carnivora Super Mario

Super Mario non è solo la mascotte della Nintendo, è anche uno dei personaggi più importanti della storia dei videogame. La sua semplicità lo rende un capolavoro senza tempo e adatto a tutti. Non importa se negli anni sono usciti tantissimi seguiti, Super Mario non si è mai …

Tazza barile Donkey Kong

Donkey Kong è uno dei personaggi più celebri di Nintendo. Per certi versi potremmo definirlo il capostipite dei successi della casa giapponese. Difatti Mario nasce proprio nel primo Donkey Kong del 1981. In quel gioco il celebre idraulico con la salopette e il cappellino rosso si chiama Jumpman, …

Sveglia Game Boy

È difficile esaltare una sveglia quando sappiamo tutti che si tratta di uno dei gadget più odiati al mondo. Loro non hanno colpe, ma vista la funzione è inevitabile che si attirino l’odio profondo di moltissime persone. Nonostante questo il mondo dei gadget è riuscito a creare delle …

Orologio da polso Game Boy

È da anni che circolano foto e prototipi più o meno ufficiali di questo gadget. I motivi per cui era sempre rimasto nell’ombra non li ho mai capiti, anche se una spiegazione plausibile c’è. Nintendo è sempre stata poco propensa a curare il suo settore del merchandising, puntando …

Fiaschetta per retro gamer

Il settore delle fiaschette per retro gamer è molto attivo e la cosa non mi sorprende. Chi ha vissuto l’epoca d’oro dei videogiochi e ha visto nascere dei veri capolavori è senza dubbio sconcertato nel vedere l’attuale industria videoludica. Giochi che puntano solo sulla grafica, giochi ad uscita …

La statua della Principessa Zelda

Uno dei più grandi equivoci del settore dei videogame riguarda The Legend of Zelda: difatti tutti coloro non hanno mai giocato ad uno dei giochi della saga, o conoscono solo superficialmente il capolavoro della Nintendo, pensano che Zelda sia il nome del protagonista. Invece il guerriero che sembra …

Adesivi Super Nintendo

Nintendo ha una lunga storia di console di successo, tanto che può essere definita senza ombra di dubbio come la produttrice più importante del settore. Perché è vero che anche SEGA ha contribuito molto, come oggi Sony e Microsoft, ma solo Nintendo miete successi ininterrottamente fin dal lontano …

Sottobicchieri Super Nintendo

La console SNES, acronimo di Super Nintendo Entertainment System, è senza dubbio una delle console più amate di sempre. Uscita nel 1990 e conosciuta da tutti semplicemente come Super Nintendo, ha conquistato tantissimi giocatori a suon di capolavori. Se mettesi qui la lista completa di giochi verrebbe fuori …

Tazza termosensibile Mappa di Hyrule

Hyrule è una terra che possiamo esplorare fin dal lontano 1986, anno in cui uscì per il NES il primo mitico The Legend of Zelda. Nonostante tutti gli anni passati però Hyrule continua ad essere una terra ricca di misteri, oltre che un luogo fantastico da esplorare. Tra …