Cibi e bevande

Burro salato a forma di Tacchino

Il quarto giovedì di novembre è un giorno di festa negli Stati Uniti. È il Giorno del Ringraziamento, una festa conosciutissima anche da noi grazie a film e serie TV. Noi non la festeggiamo ne abbiamo intenzione di farlo, però è interessante andare alla scoperta di qualche prodotto …

Burro salato Albero di Natale

A Natale ci aspettano pranzi e cene sontuosi. Un dramma per il girovita ma una festa per la gola. Se state già pensando al menù fate bene, è sempre meglio prepararsi per tempo. Soprattutto se dovete prima sperimentare qualche ricetta per non fare brutte figure; sia per pianificare …

Monete di cioccolato Dito medio

Ah, il Natale. L’atmosfera magica delle feste, le canzoni allegre e quelle dolci, gli addobbi, l’albero e il presepe, le lucine e le luminarie in giro per i paesi. Che momento magico, non trovate? Ehi, se non vi piace il Natale non c’è bisogno di essere volgari! È …

Glitter commestibili

Devo ammetterlo, provo un odio profondo per i glitter. Non è solo un fatto di genere e che un uomo in genere non si trucca con i glitter (non si trucca proprio) o non ama gli accessori glitterati. Odio i glitter per quando si tocca qualcosa di glitterato …

Gelato alla senape

French’s è un produttore di senape britannico molto conosciuto nel mondo, un po’ meno qui da noi in Italia. La sua senape però è molto apprezzata e non metto certo in dubbio la sua bontà, anche se sui nostri scaffali possiamo trovare ottime alternative per non sentirne la …

Orsetti gommosi al CBD

La cannabis e derivati sono ancora un argomento fumoso qui in Italia. Non che la materia sia controversa, è solo che come spesso accade è stata trattata in modo da renderla complessa, creando un ulteriore terreno di scontro tra partiti, filosofie, credenze e lasciando fuori la scienza. Perché …

Gin cambia colore

Se frequentate i locali notturni più alla moda delle vostre città sapete che c’è la ricerca per stupire il cliente in tutti i modi. I cocktail vengono preparati e serviti in modi sempre più scenografici, a volte giocando anche con il colore delle bevande. Dai colori più accesi …

Caviale di wasabi

Lo scorso San Valentino Heinz ha lanciato sul mercato un’edizione speciale del suo celebre ketchup. Si trattava del Caviale al ketchup, una variante molto interessante per trasformare una delle più celebri salse in una soluzione gourmet. L’idea era molto bella perché nobilitava il ketchup, così anziché servirlo in …

Cereali salutistici

Soprattutto da bambini e ragazzi è difficile resistere alla bontà dei cereali per la colazione. Crescendo però ci si rende conto che i più buoni sono anche quelli meno salubri, e tra i punti critici maggiori c’è senza dubbio la quantità di zucchero che spesso è davvero esagerata. …

Pepsi Japan Cola

Il settore delle bibite ha due mercati di punta. Uno è quello statunitense, l’altro quello giapponese. Difatti chi ha viaggiato negli USA e in Giappone ha senza dubbio notato l’enorme quantità di bibite presenti nei locali o nei negozi. Qui in Italia il settore è veramente ristretto se …

Razioni di sopravvivenza Rick and Morty

Se amate l’universo di Rick and Morty, in ogni sua possibile dimensione, dovete sempre tenere d’occhio il settore dei gadget ufficiali. Le novità arrivano di frequente, uscite da chissà qualche folle avventura dei due protagonisti. Ai soliti gadget di Rick and Morty – quelli immancabili come tazze, oggettistica …

Marshmallows Shiba

Quando si parla di tenerezza e dolcezza i marshmallows sono sempre in tema. I morbidi spumoni sono un prodotto dolciario amatissimo negli Stati Uniti, non a caso li troviamo spesso in film e serie TV come se fossero un dolce nazionale. C’è chi li inzuppa nel caffellatte mattutino, …

Bibita al cioccolato

Quando in Italia entriamo nel reparto bibite ci sembra di trovarci di fronte a chissà quale offerta. Poi, dopo aver guardato bene quante tipologie di bevande ci sono, ci accorgiamo che l’offerta non è poi così ampia. È vero che negli ultimi anni le cose sono un po’ …

Bibite al gusto di alimenti

Il mondo delle bibite gasate è un tripudio di sapori, ma soprattutto di dolcezza. Quando pensiamo ai gusti delle bibite però ci rendiamo conto di quanto la frutta sia preponderante. L’aranciata, la limonata, la cedrata, il chinotto (è un agrume), la cola (una noce), il ginger (una radice, …

Crema spalmabile Bounty

C’è chi mangia le barrette energetiche, e chi invece si delizia con le barrette della Mars. Difatti Mars non è solo il nome della celebre barretta, è anche il nome della multinazionale (Mars Inc.) che produce le altre “cugine” come Snickers, Bounty o Twix. Proprio il Twix era …

Avena scozzese gagliarda

Quando ci occupiamo di cibo e bevande cerchiamo di proporvi delle stranezze fuori dal comune. In genere è junk food, cosa logica perché alla fine è lì che saltano fuori le cose più strane. In certi casi però è doveroso parlare di cibi che non avrebbero nulla di …

Cioccolato più piccante del mondo

Negli ultimi anni sono arrivati sul mercato tantissime tipologie di cioccolato. La grande distinzione tra cioccolato al latte e fondente rimane, ma oggi si possono trovare molte più aromatizzazioni o aggiunge. Si prima il classico cioccolato con l’aggiunta di qualche ingrediente extra era il nocciolato, oggi ci troviamo …

I pistacchi di zio Harold

Il web è diventato un mostro produci meme, ormai i social ne sono invasi e basta dare un’occhiata anche a pochi post per trovare qualcuno. I meme però non ci regalano solo facili risate, hanno anche creato dei personaggi che ormai sono delle star. In molti casi però …

Salsa piccante Colon Cleaner

Nel mondo del piccante si può anche scherzare, anche se come ci hanno insegnato fin da bambini non si dovrebbe scherzare con il fuoco. Delle volte però approcciarsi con il piccante in modo leggere e scherzoso può aiutare a stemperare il timore dell’inferno. Ecco perché molti prodotti piccanti …

Oreo Game of Thrones

La nuova stagione sta arrivando, e finalmente potremo sapere come si conclude l’epica serie di Game of Thrones. I fan non stanno più nella pelle – non a causa dei Bolton – però c’è anche un po’ di amarezza causata dalla consapevolezza che non ci saranno altre stagioni. …

Burro di arachidi piccante

Gli Stati Uniti sono un luogo meraviglioso per chi ama i sapori piccanti, difatti negli USA il settore del peperoncino ha dimensioni esagerate. Una Calabria all’ennesima potenza. Ogni cosa – o quasi – può essere trovata anche nella variante piccante, e in certi casi con livelli di piccantezza …

Pancetta ricoperta al cioccolato

Ogni paese ha le sue stranezze alimentari e l’Italia non è certo da meno. Guardare le stranezze altrui però ci lascia sempre più esterrefatti, anche perché ciò che fa parte della nostra cultura – per quanto strano – è più facile da capire. Ad esempio negli Stati Uniti …

Corn flakes al caffè

Quando si parla di cereali per la prima colazione c’è solo l’imbarazzo della scelta. Tra palline, ciambelline, stelline, barchette e altre forme strane troviamo davvero di tutto, ma il più classico e diffuso tra tutti è senza dubbio il fiocco di mais schiacciato. Per dirla più semplice, i …

Birra ai marshmallows

Il mondo è pieno di stranezze alimentari, ma le più assurde arrivano solo da due paesi: il Giappone e gli Stati Uniti d’America. Oggi vediamo una produzione made in USA che, sono certo, dividerà i pareri di voi lettori. Si chiama Saturday Morning Beer ed è una bevanda …