Vai al contenuto principale

Cristalli da mangiare

Delle caramelle che sembrano dei bellissimi cristalli

I cristalli sono le strutture geometriche regolari dei minerali. Se ne possono trovare di diversissimi, per forma, dimensione e colore.
Chi ha la passione per la mineralogia potrebbe conoscerne parecchi e apprezzare anche la scienza che c’è dietro a queste formazioni. Per apprezzare i cristalli e rimanerne affascinati però non occorre essere degli esperti, chiunque può rimanere incantato di fronte alla bellezza e alla perfezione geometrica che può creare la natura.
Anche per questo i cristalli si possono trovare in vendita con varie finalità, da chi li colleziona da amante dei minerali, a chi li desidera solo per la loro bellezza. Senza dimenticare anche tutte quelle teorie fantasiose che assegnano ai cristalli i più disparati poteri.

Cristalli da mangiare

Ora però possiamo aggiungere ai cristalli un’ulteriore caratteristica: sono buoni da mangiare.
Non sono stato colpito da un colpo di calore, i cristalli sono davvero buoni da mangiare, ma non si tratta delle formazioni geometriche dei minerali.
I Cristalli da mangiare sono delle bellissime caramelle fatte con le forme geometriche dei cristalli. Sono molto verosimili, anche perché lo zucchero è una materia prima perfetta per creare dei cristalli simili a quelli dei minerali.

Lo zucchero cristallizzato però è solo all’esterno, difatti i Cristalli da mangiare sono duri all’esterno mentre hanno un cuore morbido e gelatinoso. Ogni tipo di cristallo ha una differente consistenza e rapporto tra parte dura e morbida. In questo modo ogni caramella è una sorpresa non solo per il sapore.
I gusti sono tanti e molto vari e troviamo:

Cioccolato fondente: una caramella dal gusto ricco e deciso
Key lime/limone: succosa, dolce e piccante
Pompelmo: agrumata, dolce e aspra
Ribes nero: sapore simile all’uva con un leggero sapore di ciliegia scura
Mela e cannella: ricorda la torta di mele
Marshmallow e marmellata: un mix tra la dolce vaniglia e l’aspra uva
Ananas: dolce e tropicale
Frutto del drago: una dolce miscela di sapori floreali
Mora: succulenta, aspra, dolce e piccante
Fragola con marmellata ai frutti di bosco: la fragola dolce unita a una marmellata piccantina

Le Caramelle minerali sono tutte caramelle vegane, senza glutine e prodotte in uno stabilimento privo di noci, quindi adatte anche per chi ha quel tipo di allergia.
Trattandosi di caramelle uniche e fatte a mano hanno un costo elevato, ma per chi cerca dei regali speciali sono imperdibili.

46,00 su etsy.com

Lascia un commento