Cristalli per spade laser
Un gioco scientifico a marchio Star Wars per creare dei cristalli
Le spade laser sono l’arma più celebre e caratteristica della saga di Star Wars. La loro presenza nelle saga aggiunge molto fascino ai duelli tra Jedi e Sith, “un’arma elegante, per tempi più civilizzati”, come diceva il saggio Obi-Wan Kenobi.
A rendere queste armi così speciali c’era anche il rapporto intimo con il proprio padrone, difatti ogni Jedi o Sith si costruiva con le proprie mani la propria arma per ottenere un mix devastante tra tecnologia futuristica, Forza e il potere di alcuni cristalli che servivano per dare potere (e anche il colore) al laser.
Proprio questi cristalli sono i protagonisti del gadget di oggi, un prodotto con licenza ufficiale di Star Wars che sfrutta un classico dei giochi scientifici e lo rende terribilmente affascinante.
Sto parlando della creazione dei cristalli, un procedimento scientifico piuttosto elementare ma che dà dei risultati spettacolari, tangibili e sempre molto appaganti.
Volendo ci sono versioni semplici che richiedono solo l’uso di acqua e sale o zucchero, un ottimo gioco da fare con i bambini. Il mondo della chimica però permette anche di eseguire procedimenti un po’ più complessi e che danno vita a dei cristalli molto più geometrici e interessanti.
In questo caso il prodotto non vi offre solo l’occorrente per creare dei cristalli, ciò che rende questo gadget così interessante è la presentazione, la teca in cui potrete far crescere i cristalli. Difatti si tratta di una teca speciale personalizzata che è anche dotata di una doppia illuminazione: blu se volete far crescere dei cristalli per Jedi; rossa se preferite dei cristalli da Sith.
Oltre alla teca trovate un libricino di spiegazioni e tutto l’occorrente per dare il via alla crescita dei cristalli. Nel giro di una settimana la teca di Star Wars avrà al suo interno dei cristalli davvero scenografici, anche se sarà piacevole ammirare giorno dopo giorno la loro crescita.
Cosa fare una volta che i cristalli sono cresciuti? O li lasciate dove sono e vi godete una luce ambientale per apprendisti Sith e Jedi; oppure cercate in internet dove si può acquistare l’occorrente per ricominciare da capo il procedimento.