Gadget

Cucitrice Portatile

Un tempo avere una cucitrice in casa era una cosa normalissima, un po’ come avere un forno o una stufa. Non dico che c’era una macchina da cucire in ogni casa, perché rimaneva un prodotto di lusso, però vederla in una casa non era una cosa che suscitava …

Organizer da divano

Le distanze sono del tutto soggettive. Mezzo metro sembra pochissimo, ma quando siamo seduti sul divano e vediamo il telecomando abbandonato sul tavolino a 50 cm da noi, ci sembra lontanissimo. Può essere perché ci siamo appena seduti dopo una giornata faticosa, oppure perché dopo ore di ozio …

Ciotola per popcorn da cinema

I nostri salotti stanno diventando sempre più simili a dei cinema. Schermi sempre più grandi, impianti Dolby di altissima qualità e poltrone e divani che potrebbero anche surclassare le sedute dei cinema. Insomma, se ogni tanto non si ha voglia di uscire in favore del cinema domestico è …

R2-D2 per Amazon Echo Dot

Siete tra coloro hanno già in casa un assistente vocale? Se trovate che quei bussolotti siano un po’ anonimi vi consiglio di cercare online dei modi per renderli più originali. Magari non tutti i modelli di Amazon e Google sono personalizzabili, ma ci sono delle proposte davvero meravigliose. …

Porta fiammiferi

I fiammiferi sono una di quelle cose che appaiono come vecchie e superate, eppure continuano ad essere usate. In certi casi è perché sono pratici, altre volte è solo una scelta estetica. Accendere un fuoco con un accendino è pratico, ma l’uso dei fiammiferi ha il suo fascino. …

Tappeto massaggiante per il corpo

Sarebbe bello avere il tempo e il budget per poter andare in un centro benessere ogni giorno. Quando la giornata lavorativa finisce si stacca e prima di rincasare si fa tappa al centro benessere. Un mezzoretta di massaggi di totale relax e poi a casa. Sarebbe bellissimo, ma …

Scodella con amplificatore

Come nasce un gadget strano? In molti modi, nel caso della Snap Crack and Pop Amplifier Cereal Bowl tutto nasce da una sfida fatta da Kellogg’s all’artista e designer Dominic Wilcox. Kellogg’s ha chiesto a Wilcox di creare qualcosa in grado di rendere la colazione più interessante e …

Salvadanaio in acciaio senza aperture

Il settore dei salvadanai è cambiato rispetto ad un tempo. Una volta i salvadanai erano di terracotta e non avevano altre aperture oltre alla fessura per i soldi. Quindi, quando era pieno o si avevano bisogno i soldi, bisognava romperlo per recuperare il malloppo. Oggi invece i salvadanai …

Camuffa lattine

Mi ha sempre incuriosito quella legge degli Stati Uniti che non impedisce di bere alcoli per strada, ma impedisce di mostrare che lo state facendo. Quindi se volete bere dell’alcol potete farlo, perché non mostriate cosa state bevendo. Da qui l’immagine dell’ubriacone che beve con la bottiglia nascosta …

Camper a pedali

Le surrey bike sono quelle caratteristiche bici a 4 ruote che si possono noleggiare nei parchi o in molte zone turistiche. Per l’uso nella vita di tutti i giorni non sarebbero proprio il massimo, sia per confort che per praticità. C’è però chi ne ha presa una come …

Wi-Fi in scatola

I regali utili e intelligenti sono sempre una scelta saggia. Si fa felice il festeggiato con qualcosa che poi rimane e potrebbe servire anche nel quotidiano. I regali utili però faticano ad avere quell’impatto dirompente che hanno le idee più stravaganti. Gli effetti possono essere vari, da quelle …

Accappatoio Corvonero

Se il Cappello Parlante potesse analizzarvi per dirvi per quale casa di Hogwarts siete fatti, secondo voi, in quale vi manderebbe? Ogni casa ha le sue peculiarità, sia caratteriali che morali, e il Cappello parlante si basa su queste per decidere come smistare gli alunni. Il bello di …

Flatulenze Spray

Uno dei gadget divertenti più apprezzati del nostro Store è lo Spray anti flatulenze, una bomboletta spray a forma di estintore che emana un delicato profumo. Lo scopo è chiaro, usarlo nei momenti di emergenza per coprire l’olezzo di qualche peto scappato a tradimento (o anche voluto). L’apprezzamento …

Telefono cellulare rotativo

Per motivi anagrafici sono nato in una casa dove il telefono aveva già il tastierino numerico. Nonostante questo ho fatto in tempo anche ad usare il vecchio standard, il selettore numerico rotativo, presente sul telefono di mia nonna o nelle case di qualche amico. Dopo aver usato un …

Salvadanaio Banca di Gringotts

Non credete che sia ora di pensare un po’ al risparmio? Spendere tutto ciò che avete fino all’ultimo centesimo non è un modo saggio di gestire le proprie finanze. Certo, sempre meglio spenderli che lasciarli da parte per gli eredi, però un minimo di lungimiranza serve. Una banca …

Katana leva del cambio

Amate personalizzare la vostra auto? Fate di tutto per aggiungere qualcosa in grado di renderla unica? Allora ho scovato per voi qualcosa di veramente esagerato. La leva del cambio è una delle parti che più viene personalizzata da chi vuole stravolgere il classico aspetto di una macchina ordinaria. …

Coppia di action figure Kobe Bryant

È passato ancora troppo poco tempo dalla morte di Kobe Bryant per parlarne senza provare ancora quelle terribili sensazioni. Ed è passato troppo poco tempo per pensare che un gadget come quello che vediamo oggi sia un’operazione per “approfittare” della sua scomparsa. Per creare un prodotto come questo …

Ventilatore anti mosche

Amo l’estate, il caldo e le giornate lunghissime con il tramonto serale. La bella stagione però porta con sé anche alcuni aspetti negativi, come l’afa o gli insetti. Se io dovessi scegliere qualche aspetto negativo eliminare però non avrei dubbi, mi terrei tutta l’afa del mondo a patto …

Sacco di Poo

A chi regalereste una Bag of poo? Tutto dipende dal tipo di poo. Perché se fosse un vero sacco pieno di pupù sarebbe il regalo perfetto per i cosiddetti sacchi di m***a. Tutti ne conosciamo almeno uno. Anzi, se ne conoscessimo solo uno saremmo le persone più felici …

Cuscino da mano Zap Nap

Capita a tutti di addormentarsi in posti e situazioni improbabili. A volte sono anche sonnellini volontari schiacciati trai banchi di scuola o sul lavoro. Non è detto che siano cose da pelandrone che pensa solo a scaldare il banco, possono essere dei riposini strategici fatti nei brevi momenti …

Sveglia con effetto Alba

Svegliarsi presto la mattina è una vera sciagura, amplificata dal suono della sveglia. Se già alzarsi anzitempo è un dramma, farlo dopo una sveglia avuta da un suono che ci trapana orecchie e cervello è ai limiti dell’umana resistenza. Le nuove tecnologie però possono darci una mano per …

Scaldavivande elettrico

Ogni giorno molti di noi escono di casa al mattino con la schiscetta. La schiscetta è un termine milanese che indica la scatola per il pranzo. Nome che deriva dal termine milanese schiscià (schiacciare) perché quasi sempre il cibo viene schiacciato nel contenitore per farcelo stare tutto. Questo …

Statuina Bud Spencer

Il cinema italiano ha tanti attori che sono entrati a far parte della sua storia, ma solo pochi sono entrati anche nel cuore del pubblico. Uno di questi è Bud Spender, all’anagrafe Carlo Pedersoli, un attore che in compagnia del suo socio Terence Hill ha girato tantissimi film …

Cerotti L’Urlo di Munch

«Regalare cerotti… ma che regalo è?». Questa potrebbe essere una reazione prevedibile se vi proponessi di regalare una scatola di cerotti, però non dovete affatto sottovalutare l’idea. Innanzitutto può essere un modo scherzo per prendere in giro un amico che si fa sempre male e passa più giorni …