Vai al contenuto principale

Ginocchiere con rotelle

Un metodo intelligente e pratico per salvare le ginocchia

Ci sono lavori che bisogna svolgere in ginocchio. Sono tutti quei lavori dove si lavora sul pavimento, ad esempio gli idraulici o i piastrellisti.
Qualcuno potrebbe pensare che sia meno faticoso che stare tutto il giorno in piedi. A fatica potrebbe essere così, ma il nostro corpo non si è evoluto per stare in ginocchio. Soprattutto per molto tempo.
Per questo chi fa lavori di quel tipo deve prendere le giuste precauzioni, per la schiena e soprattutto per le ginocchia. Difatti stare troppo tempo con il peso sulle rotule e le ginocchia può portare a molti fastidi, dalle infiammazioni alle ancor più fastidiose borsiti.

Ginocchiere con rotelle

Un modo semplice ed efficace per proteggere le ginocchia è indossare delle ginocchiere. Non servono modelli specifici, quelle sportive come quelle da pallavolo vanno benissimo. In certe situazioni però non sono il massimo e sono più un compromesso e bisogna adattarsi. Per questo ogni tanto qualche azienda sviluppa qualcosa di specifico, come ad esempio le Ginocchiere da giardinaggio che abbiamo visto poco tempo fa.
Oggi invece vediamo un modello che potrebbe far molto comodo a chi non solo lavora in ginocchio, ma deve muoversi in continuazione stando sempre inginocchiato.
Fin ora bisognava muoversi simulando una gattonata, andando però a sovraccaricare ancora di più le ginocchia. Grazie alle ginocchiere KneeBlades prodotte da Milescraft i movimenti non saranno più un problema.

Le Knee Blades sono delle grosse ginocchiere dotate di rotelle. Tre per ginocchio. In questo modo avremo qualcosa di simile a dei pattini per le ginocchia.
Le ginocchiere con rotelle hanno una doppia finalità. Da un lato proteggono le ginocchia dal logorio del peso del corpo che preme per terra; dall’altro permettono di scorrere in ogni direzione con grande semplicità.

Il risultato è davvero ottimo, per un gadget che farà molto comodo a moltissimi professionisti di vari settori.
Se invece l’idea vi sembra esagerata potreste avere anche ragione. Alla fine dipende da chi le deve usare e dalle sue necessità. L’importante è che chi deve lavorare inginocchiato si protegga con delle ginocchiere, poi se vi possono servire o meno le rotelle sta a voi deciderlo.

Maggiori informazioni su milescraft.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento