Vai al contenuto principale

Piggyback Rider

Un modo alternativo per portare i figli in spalla

Portare i figli in spalla o attaccati dietro alla schiena è tipico dei papà, il peso è distribuito meglio e si fa meno fatica a camminare, inoltre il bambino si diverte di più visto che può immaginarsi di essere sul dorso di uno strano destriero bipede.
Nonostante i vantaggi di questo metodo di trasporto ci sono anche dei risvolti negativi, se il bambino è grande può essere faticoso trovare una posizione comoda per entrambi, inoltre se il bambino è attaccato sulla schiena in parte deve reggersi attaccandosi al collo, quindi alla lunga si potrebbe stancare.
La soluzione arriva dall’America e si chiama Piggyback Rider, è una speciale imbragatura che indossano i papà e che offre ai figli un asta su cui mettersi in piedi.
In questo modo staranno più comodi, non dovranno appendersi al collo del genitore e anche il papà farà meno fatica visto che non dovrà preoccuparsi della posizione del figlio.

L’imbragatura offre anche una maggior sicurezza per il bambino con un doppio sistema che aiuta il piccolo a stare in piedi sulla sbarra.
Sulla schiena del genitore c’è una piccola imbragatura da fare passare dietro al collo del bambino e da posizionare dietro le sue spalle, inoltre sugli spallaci di Piggyback Rider ci sono due nastri da impugnare come delle briglie in modo che possa reggersi più facilmente.
Piggyback Rider è sicuramente una soluzione interessante anche se risulterà utile solo a chi ha l’abitudine di portare abitualmente i figli sulle spalle; A rafforzare questa mia convinzione ci pensa il prezzo di 100 euro che lo rende una spesa sensata solo se lo si utilizza spesso.
Se invece l’imbragatura vi incuriosisce solo per degli utilizzi ludici allora è meglio optare per soluzioni come la Sella per papà, meno comoda se dovete andare in giro ma molto più spassosa per i vostri figli.

Lascia un commento