Baby Mop, per neonati da pulizie
Una tutina per unire l’utile al dilettevole
Quando un bambino piccolo impara a gattonare gli si apre un mondo da esplorare e scoprire gattonata dopo gattonata. Questa conquista è un momento importantissimo per il piccolo e anche un piccolo stress per i genitori che dovranno raddoppiare l’attenzione per il loro bambino.
Il piccolo quadrupede che si muove senza sosta per raggiungere ogni luogo si struscia su tutti i pavimenti della casa, questo comporta anche una maggior attenzione dei genitori verso l’igiene dei pavimenti che non potrà mai essere trascurata; non tanto per la salute del bambino che non deve certo crescere in un ambiente asettico, piuttosto per i suoi abitini che altrimenti andrebbero cambiati e lavati di continuo.
Una possibile soluzione alternativa arriva dall’America e potrebbe evitarvi un aumento del numero di lavaggi del pavimento, si chiama Baby Mop ed è un abitino spolverino per neonati.
L’idea prende ispirazione dalle ciabatte per uso casalingo che vanno molto di moda in questi anni, quelle con la suola fatta con panno mop (il tessuto pieno di escrescenze raccogli polvere) che permettono di pulire mentre ci si muove per la casa.
Questo tessuto è stato fissato agli avambracci e sulle gambe dell’abitino, una tutina intera con tanto di piedi; in questo modo mentre il bambino gattona per la casa spolvera in maniera efficace i pavimenti su cui passa.
Baby Mop è un’idea stravagante e potrebbe essere un’idea regalo divertente per qualche neo genitore. Le associazioni contro il lavoro minorile si sono già dette favorevoli a questo gadget, difatti se il bambino si diverte e non è obbligato a passare a tappeto ogni centimetro quadrato della casa non si tratta di un “lavoro”; inoltre si vocifera già di un accessorio per rendere il gadget più completo, un bastone da fissare con un imbragatura al bambino per trasformarlo in uno spazzolone.
Ovviamente quest’ultimo punto è uno scherzo, nessuno vuole mandare in crisi il settore delle scope, delle ramazze e degli spazzoloni, invece il settore dei robot domestici potrebbe risentire dell’arrivo di Baby Mop.