Giochi

Recensione The Game

Oggi vediamo un altro gioco pubblicato in Italia da dV Giochi senza però spostarci troppo lontano nel tempo come avevamo fatto con Coloretto. Difatti The Game – Gioca finché puoi… è un gioco da tavolo del 2015 che è ancora molto popolare e apprezzato. Il gioco si è …

Recensione Coloretto

Ogni tanto con le nostre recensioni facciamo un tuffo nel passato, perché è giusto non dimenticarsi di tutti i grandi giochi usciti negli anni precedenti. Il gioco che riscopriamo oggi però è grande solo per la fama e il divertimento, perché il formato tascabile lo rende piccino e …

Scarpe Adidas LEGO

Una cosa che contraddistingue Adidas dagli altri brand dello sportswear sono le partnership che danno vita a delle linee molto esclusive. In passato Adidas ha realizzato linee di abbigliamento e scarpe in collaborazione con marchi come Star Wars, Marvel o Game of Thrones. Una cosa che pochi altri …

Recensione Nosedive

Black Mirror è una serie TV tanto amata quanto particolare. Ambientata in un ipotetico futuro, in realtà si occupa dei problemi attuali legati al mondo dei media e della tecnologia. Si tratta di una serie antologica, quindi con episodi autoconclusivi con storie e personaggi sempre differente. Il primo …

Monopoly edizione Bergamo

Monopoly non è solo uno dei giochi da tavolo più famosi al mondo, è celebre anche per tutte le sue edizioni speciali. Ne escono così tante che ogni paese – o quasi – ha la sua edizione speciale, ma non solo. In certi casi anche le principali città …

Mano idraulica da cyborg

Se i normali giochi di costruzioni non vi sembrano troppo stimolanti ci sono delle alternative molto interessanti. Una delle più apprezzate del nostro sito è stato il Braccio idraulico fai da te, un divertente gioco scientifico/ingegneristico di ottima fattura. Il gioco consisteva in un ambizioso progetto da costruire …

Peluche Coronavirus

Giant Microbes è un produttore americano di peluche molto noto per le sue creazioni anomale. Difatti non aspettatevi animaletti come gatti, volpi o leoncini. I suoi peluche di punta sono quelli che replicano virus, batteri e ogni altro genere di microorganismo causa di malattie più o meno insidiose. …

HeroQuest, il ritorno

HeroQuest è uno dei giochi da tavolo cult degli anni ’90, un grande classico che è ancora nel cuore di tantissimi giocatori. Uscito nel 1989 e pubblicato dalla Milton Bradley Company (la celebre MB), il gioco è diventato in pochissimo tempo un top seller in tutto il mondo. …

Gioco Torre di gatti

Il settore dei giochi da tavolo è ricco di categorie, da i classici con dadi e tabellone a quelli più particolari dove sono richieste anche abilità manuali. Pensiamo al classico Jenga, un gioco dove nervi saldi e mano ferma sono tutto. Solo chi è più freddo e caldo …

Carte Il Signore degli Anelli

Ogni universo fantastico meriterebbe libri su libri che illustrano come si vive in quei mondi. Ad esempio chi di voi vorrebbe una collana di libri per approfondire ancora di più la conoscenza della Terra di Mezzo? Chissà quante altre cose avrebbe potuto raccontarci Tolkien, ma visto tutto quello …

Recensione Skull

Skull è una delle ultime uscite di questa estate ricca di proposte da parte di Asmodee. Il gioco da tavolo però non è una novità e ha fatto i suoi esordi nel 2011. L’autore è Hervé Marly, anche se l’idea originale parrebbe averla trovata in un diario del …

Recensione Match Up!

Durante le vacanze siamo sempre in cerca di giochi da fare nelle giornate o nelle serate passate con gli amici. Per un appassionato di giochi da tavolo non è difficile avere qualcosa da proporre visto che solitamente ha in casa una fornitura che farebbe invidia a un negozio. …

Recensione Ramen Fury

Il successo della cucina orientale degli ultimi anni non si misura solo con le quantità enormi di sushi che vengono consumate ogni giorno. Ci sono anche altre pietanze molto amate e una di queste è il ramen, i noodle in brodo che possono essere arricchiti con un’infinità di …

Gioco No LLamas

Giocare a carte è sempre un bel passatempo, in estate però lo è ancora di più. Anche perché le occasioni aumentano e anche in vacanza c’è più tempo per dedicarsi ai giochi in compagnia. Le carte sono perfette proprio per le vacanze perché a differenza di quasi tutti …

Recensione Il Guanto dell’Infinito: Un Gioco Love Letter

Love Letter è un gioco di carte uscito nel 2012 che possiamo già considerare un classico del settore. Ideato da Seiji Kanai e pubblicato in Italia da Asmodee, Love Letter ci porta in piena epoca rinascimentale dove vestiamo i panni dei corteggiatori di una principessa che cercano di …

Puzzle David di Michelangelo

Il settore dei puzzle è ricco di proposte alternative. Non ci sono solo i classici modelli rettangolari da svariati numeri di pezzi, ma non è necessario arrivare ai puzzle 3D per trovare qualcosa di alternativo. Ad esempio ci sono dei normali puzzle 2D resi speciali dalle forme che …

Testa di coccodrillo R/C

L’Italia è un paese molto sicuro se pensiamo alla nostra fauna. I mari, laghi e fiumi sono senza pericoli e sulla terra il massimo rischio che si corre è con qualche vipera, rara, o con gli orsi, ancora più rari. In altri paesi invece la minaccia animale è …

Recensione Minecraft il gioco da tavolo

Chiunque abbia un minimo interesse per il mondo dei videogame o ha figli in età da scuola primaria di primo o secondo grado (elementari e medie per dirla all’antica), sa cos’è Minecraft. Un gioco dall’aspetto anacronistico, uscito alle porte dell’avvento del 4K nel mondo dei videogame sfoggiando una …

Carte Cetriolo

Nel settore dei gadget curiosi e divertenti i cetrioli hanno un posto di rilievo. Soprattutto se si parla di cetriolini sottaceto. Tra i motivi principali di questo strano successo c’è l’origine di molti prodotti, difatti arrivano dagli Stati Uniti dove i cetriolini (ma anche i cetrioli) sottaceto sono …

Giant Microbes

Il marchio Giant Microbes è nato negli Stati Uniti agli inizi degli anni 2000 e in poco tempo è diventato molto conosciuto. La sua produzione è tutta incentrata sui peluche e tra i motivi del suo successo c’è la stranezza delle sue creazioni e anche il target di …

Recensione Margraves of Valeria

Daily Magic Games è un publisher di giochi da tavolo statunitense noto soprattutto per la sua serie ambientata nel mondo fantastico di Valeria. Escludendo le varie espansioni Margraves of Valeria è il 5° gioco di questa serie, ed è da poco attiva su KickStarter la campagna per finanziare …

Tainted Grail The Fall of Avalon

Tainted Grail The Fall of Avalon, o La caduta di Avalon con il titolo tradotto in italiano, è uno dei giochi da tavolo più attesi per questo 2020. Un anno molto particolare, tant’è che la sua data di uscita aveva subito uno slittamento a data da destinarsi da …

Gioco Quiz Food & Drink

Sapete cosa sono i filler nell’ambito dei giochi da tavolo e di società? Si tratta di giochi semplice e veloci, perfetti per riempire quei buchi di tempo in cui non si potrebbe giocare a nulla di impegnativo. Nella nostra categoria di giochi da tavolo ve ne abbiamo già …

Scacchi Memory

I giochi dei bambini devono essere stimolanti e far lavorare le loro abilità. Non che ogni gioco debba rispettare queste caratteristiche, ma visto che è pieno di ottimi giochi educativi, stimolanti e intelligenti è importante metterne a loro disposizione il più possibile. Di giochi di questo tipo ne …