Vai al contenuto principale

Cubetti di ghiaccio puro

Il ghiaccio se fosse puro, quindi privo di sporco, polvere e altre impurità, apparirebbe limpido e cristallino. Il ghiaccio che facciamo in casa non lo è mai, questo non vuol dire che contenga qualcosa di pericoloso, anzi, a volte è solo una questione estetica.

Con questo gadget potremo produrre del ghiaccio puro anche in casa nostra, e ottenere degli spettacolari cristalli di ghiaccio che oltre ad essere limpidissimi avranno anche un sapore diverso.

Difatti senza impurità non avranno alterazioni di gusto, migliorandone anche il sapore, che sarà quello del vero ghiaccio.

Il meccanismo che viene sfruttato è quello naturale che avviene durante la formazione del ghiaccio. Quando l’acqua ghiaccia in natura, solo la superficie è a contatto con il freddo. Il ghiaccio che si forma è spinto verso il basso e man mano si stratifica, con questo stampo che isola l’acqua dal freddo lasciandone solo la superficie a contatto, avverrà lo stesso fenomeno.

In questo modo le impurità verranno concentrate in uno strato che rimarrà opaco, e che sarà facilmente rimuovibile.
Il risultato sarà del ghiaccio limpido, cristallino, puro. Una vera chimera da produrre in casa, almeno fine a che non venisse realizzato questo stampo.

È disponibile in tre versioni, ognuna che formerà cristalli di forme diverse, c’è il cubo, la roccia, e i triangoli. Non vi resta che scegliere quale preferite.
Anche se, hanno un grosso difetto, 17 euro per un unico stampo li trovo eccessivi. Se fosse stato un set con tutti e tre le varianti sarebbero stati sicuramente più appetibili.

Prodotto non più disponibile
Per vedere tutti i prodotti disponibili:
Clicca qui

Lascia un commento