I salvagenti di ghiaccio
Delle ciambelle di ghiaccio per i drink di emergenza
Ci sono serate programmate con gli amici dove si può preparare ogni cosa per tempo, si pensa a cosa mangiare, si iniziano a cucinare le cose più elaborate, si mettono le bevande in fresco e si riempiono le vaschette per il ghiaccio, fondamentali per ogni party che si rispetti.
Altre volte però capita che si organizzi qualcosa all’ultimo minuto, non servono chissà quali preparativi, si può anche ordinare una pizza a domicilio, qualche stuzzichino veloce , una bottiglia di coca e un paio di birre in casa in genere ci sono sempre.
Il ghiaccio invece può essere un problema, quasi sempre quando lo si finisce ci si dimentica di riempire le vaschette o ci si ripromette di farlo in un secondo momento, che ovviamente non arriva mai.
Per questo potrebbe essere utile avere due vaschette, una per gli usi quotidiani e l’altra da tenere rigorosamente intoccabile da tenere per gli ospiti imprevisti.
Per distinguerla e per avere anche dei ghiacci stilisticamente perfetti per l’occasione vi consiglio i Salvagenti di ghiaccio, un divertentissimo stampo per fare 6 salvagenti da mettere nei bicchieri.
Nessuno rischierà di affogare in un bicchiere di aranciata, ma i salvagenti avranno comunque salvato voi, che grazie a questa vaschetta di emergenza avete evitato il rischio di trovarvi senza ghiaccio per le bevande.
Non che sarebbe stata una tragedia ma non si sa mai, ho visto amicizie finire per molto meno.