Tavolo per GdR

Il tavolo definitivo per chi ama i giochi di ruolo

Lo scorso anno vi ho parlato di Emissary, un tavolo prodotto da Geek Chic che rappresenta il sogno di ogni amante dei giochi di ruolo.
Si tratta di un modello pensato appositamente per chi non si accontenta di giocare a Dungeons&Dragons o altri giochi di ruolo, è un tavolo per giocatori super professionali ed esigenti.
Geek Chic però non produce solo Emissary, ha una linea di tavoli da GdR pensata per accontentare tutti i gusti, le esigenze ma non le tasche.
Difatti i tavoli da gioco sono tutti molto costosi quindi per averne uno in casa non occorre solo lo spazio, bisogna anche avere la disponibilità o la voglia di spendere qualche migliaio di Euro.
Emissary è il più economico, una sorta di entry level per la categoria e costa tra i 2.700 e i 4.000$ in base alle finiture e alle varie personalizzazioni che si possono scegliere.

tavolo-per-giochi-di-ruolo-1

Il modello che vediamo oggi invece è il top della gamma, un modello così esclusivo ed esagerato che solo il deposito per il suo acquisto supera il prezzo del tavolo Emissary.
Se volete il massimo il tavolo Sultan e ciò che fa per voi ma preparate il bonifico: 5.500$ vi servono come deposito mentre il prezzo finale va da 15.000$, per chi si accontenta, a 25.000$, per chi vuole caratteristiche e finiture super-premium.
Ma Sultan li vale tutti questi soldi? E’ difficile dare un giudizio lucido dopo aver letto certe cifre ma possiamo analizzare il tutto da due punti di vista.
Il primo è quello pragmatico e in una simile ottica Sultan è un perfetto sperpero di denaro, a D&D e agli altri GdR si gioca benissimo anche sul proprio tavolo della cucina.
Il secondo invece lascia da parte la necessità e guarda solo il tavolo per quello che offre, cioè un concentrato di caratteristiche da far esultare qualsiasi appassionato del genere.

tavolo-per-giochi-di-ruolo-2

Sultan non è un semplice tavolo, è dotato di vere e proprie postazioni per i giocatori che hanno uno scompartimento privato dove collocare tutto quello che occorre per giocare.
C’è lo spazio per i fogli, per le matite, per le miniature, per i dadi; in pratica c’è tutto quello che un giocatore può desiderare.
Una simile postazione fa sentire subito chiunque come un vero campione del gioco ma potrebbe far sorgere un altro quesito: se ogni giocatore ha la sua postazione a cosa serve il tavolo?
Giusta osservazione, ma solo per chi gioca senza miniature, mappe e quant’altro, difatti lo scopo di Sultan è quello di utilizzare tutto lo spazio del tavolo per creare lo scenario di gioco o tenere gli elementi comuni.
Lo spazio per gli scenari e le miniature è incavato nel tavolo, in questo modo quando smettete di giocare lo potete chiudere con un pannello lasciando tutto al sicuro fino alla partita successiva.
Per quanto riguarda i materiali sono di altissima qualità, come lo è la lavorazione e le finiture, francamente fatico a giustificare i 25.000$ di prezzo della versione più costosa, ma non sono un esperto di arredi e mobilia, quindi il prezzo del tavolo per GdR Sultan potrebbe essere adeguato con ciò che offre.

tavolo-per-giochi-di-ruolo-3

Maggiori informazioni su geekchichq.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento