Libro da colorare D&D

Un modo alternativo per divertirsi con Dungeons&Dragons

Dungeons&Dragons è un gioco di ruolo che non ha bisogno di presentazioni, anche perché si tratta del gioco di ruolo per antonomasia.
Il gioco classico è quello da tavolo, quello a base di fogli di carta, matite e dadi. Con il tempo però le nuove tecnologie hanno dato vita anche a modi alternativi di giocare a D&D e ai giochi di ruolo fantasy attraverso i videogame.
Tra il gioco da tavolo e i videogame però c’è una distanza abissale colmata da altre versioni più o meno curiose per giocare a Dungeons&Dragons.
I giochi di carte sono senza dubbio le varianti più apprezzabili anche se ci sono delle alternative decisamente più strane ma non per questo da sottovalutare.
Una di queste è il libro Monsters and Heroes of the Realms: A Dungeons & Dragons Coloring Book; un libro da colorare per adulti ufficiale di D&D.
L’arrivo di questo libro era quasi inevitabile, difatti negli ultimi anni c’è stata una grande crescita del settore del libri da colorare per adulti, quindi perché non crearne uno anche per Dungeons&Dragons?
In questo caso l’opera è dell’editore Templar Books, il quale non indica i nomi degli autori (o dell’autore) delle illustrazioni da colorare. Questa mancanza potrebbe essere dovuta alla provenienza delle illustrazioni che non sono del tutto originali ma sono prese dai manuali ufficiali di D&D; quindi gli autori dovrebbero essere vari e sono quelli che hanno curato la grafica dei tanti manuali di gioco.
Il Libro da colorare D&D, anche se sarebbe meglio chiamarlo libretto, vi offre 16 pagine per mettere alla prova la vostra fantasia. Non che qualcuno metta in dubbio la vostra fantasia visto che per chi ama i GdR (da tavolo) una spiccata immaginazione è una abilità che deve essere molto sviluppata.
Se volete mettervi alla prova con un’avventura alternativa di Dungeons&Dragons rimettete nella fodera la spada e temperate le matite, il Libro da colorare di D&D è arrivato!

9,60 su dottorgadget.it

Lascia un commento