Il ritorno dei dadi antistress

La nuova edizione dei dadi da RPG per i giocatori stressati

La vita reale non è sufficientemente carica di stress? Giocate ad un gioco di ruolo e una scarica di stress aggiuntivo è assicurato!
Ovviamente è un’esagerazione, giocare a RPG come Dungeons&Dragons è divertimento allo stato puro, tuttavia è innegabile che in certe situazioni possano anche essere stressanti.
Ad esempio i dadi possono essere un vero strazio, ci sono dei giorni in cui sembrano essere truccati o sotto l’effetto di qualche magia: non importa quanti tiri facciamo durante la partita, i risultati sono sempre pessimi!
In questi casi la rabbia e lo stresso possono salire ai massimi livelli, quindi per preservare l’atmosfera piacevole della compagnia è meglio cercare un modo per sfogare tutta questa negatività.
Tempo fa vi mostrai il modo perfetto, i Dadi Antistress, un set di dadi di spugna da premere e strizzare ogni volta che si sentiva la necessità di una valvola di sfogo per lo stress o la rabbia.
L’articolo linkato risale al 2011 e i dadi sono usciti di produzione circa 1 anno dopo, un vero peccato per tutti i giocatori di RPG desiderosi di entrare in possesso di quel set.
A cinque anni di distanza però quei mitici dadi sono tornati sul mercato e sono perfino più completi, difatti il produttore ha colmato le lacune del primo set.
La prima versione dei dadi antistress era di 5 dadi e includeva il dado da 4, da 8, da 10, da 12 e da 20. La prima mancanza, marginale, era quella del dado da 10 “percentile”; l’altra era quella del dado da 6, un dado comune ma importantissimo anche nei GDR.
Ora il nuovo set colma quelle lacune a arriva sul mercato con tutti 7 i dadi da gioco, manca solo l’innovativo dado da 120, ma quella è una novità che non è nemmeno prevista negli attuali regolamenti.
Per divertisti, giocare e magari avvicinare i più piccoli al bellissimo mondo dei giochi di ruolo invece i dadi antistress sono perfetti: un set imperdibile che potrà essere usato anche solo per arredare la stanza dove vi trovate per giocare.

dadi-dungeons-and-dragons-antistress

16,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento