Dadi fluorescenti per D&D
Un set di dadi per GdR per giocare anche nei dungeon più oscuri
Lo spazio che dedichiamo a Dungeons&Dragons – e a tutto gli altri RpG cartacei – non è mai abbastanza, purtroppo però in Italia non c’è un mercato attivo e esagerato come quello statunitense.
Qualcuno di bello lo mettiamo sempre, però visto che sono quasi totalmente delle esclusive per il mercato USA le mettiamo con parsimonia. Così, giusto per non deludere in maniera eccessiva.
Ogni tanto però qualcosa di carino la si trova anche sui canali italiani, e oggi vediamo proprio un set di dadi acquistabili anche qui in Italia che offre il giusto mix tra utilità e spettacolo.
Come un set di dadi per Dungeons&Dragons richiede il set che vedete propone 7 dadi differenti. Nel caso siate poco avvezzi al mondo dei giochi di ruolo si tratta dei dadi da 4, da 6, da 8, 2 dadi da 10 (uno per le decine), il dado da 12 e il dado da 20.
Forma, stile e dimensioni sono quelli tradizionali, in pratica è un classico set di dadi per D&D reso curioso solo per la colorazione bianco azzurra con sfumature marmorizzate.
Ma siamo sicuri che non ci sia dell’altro? Alla luce non c’è nient’altro da vedere ma basta addentrarsi in un dungeon oscuro e tenebroso per rendersi conto che questo set di dadi è davvero speciale.
I dadi non sono di normale plastica, difatti sono dadi fluorescenti che al buio brillano di una luce azzurrina. Questa caratteristica potrebbe essere superflua per chi gioca in stanza molto illuminate; invece chi preferisce ambienti più bui, con la luce soffusa apprezzerà molto questa caratteristica.
Come sempre per ottenere la massima fluorescenza bisogna prima esporre a una fonte di luce diretta i dadi. Quindi prima di qualche tiro importante potreste usare la torcia dello smartphone per dare una bella “carica” ai dadi fluorescenti e usarli al massimo della loro luminosità. Probabilmente sul risultato dei tiri la fluorescenza non avrà effetto, però anche un 1 al tiro per colpire risulterà decisamente più epico.