Vai al contenuto principale

Dado porta dadi

Un dado da 20 da usare come contenitore per altri dadi

Un dado da 20 può essere usato in molti modi: può essere lanciato per il tiro per colpire, per un tiro salvezza o uno degli altri tiri che lo vedono protagonista durante una partita a Dungeons&Dragons.
Questi però sono solo gli usi di un dado da 20 tradizionale, perché se ci aggiungiamo tutte le versioni create dal settore dei gadget allora dobbiamo aggiungerci ciotola, scodella, tappeto, decorazione da vetro e moltissimi altri usi.
Oggi ne aggiungo uno alla lista che è già parecchio lunga: il dado porta dadi. Difatti un artigiano portoricano ha creato dei dadi da 20 stampati in 3D proprio per destinarli all’uso di porta dadi.
Ovviamente trattandosi di dadi cavi possono essere usati come dei piccoli contenitori qualsiasi, quindi potete metterci ciò che desiderate. Tuttavia un amante dei giochi di ruolo non ha motivo di cercare utilizzi differenti.

Nonostante i dadi siano produzioni artigianali stampate in 3D sono fatti davvero molto bene. Questo significa che il produttore non ha usato solo un buon modello 3D (piuttosto semplice visto il soggetto) ma è dotato anche di una stampate professionale.
I dadi possono essere richiesti sia con i numeri normali sia con quelli romani mentre i colori sono davvero parecchi e ci sono anche delle versioni esclusive come quella dorata oppure quella fluorescente.
La decisione più importante però riguarda le dimensioni del dado che è disponibile in un doppio formato: c’è quello piccolo che misura circa 9 cm e poi c’è quello “gigante” da circa 15 cm.

Se amate Dungeons&Dragons o un altro gioco di ruolo che richiede l’uso dei dadi un gadget come questo potrebbe farvi comodo.
Da portare in giro non è pratico come una bustina di stoffa porta dadi, ma per impressionare gli amici ci sono pochi gadget di questo livello.
Un dado porta dadi è anche un’regalo ideale per un amico NERD appassionato di giochi di ruolo, oppure per il proprio compagno di avventure in D&D.
Infine se vi piacciono le esagerazioni potete valutare l’idea di sigillare il coperchio con una colla molto forte, così otterrete un dado da 20 gigante per giocare. Esagerato!

13,81 su etsy.com

Lascia un commento