Vai al contenuto principale

Il dado da 20 refrigerante

Un dado di pietra per raffreddare le bevande

Chi ama i giochi di ruolo da tavolo sa bene quanto sia versatile il dado da 20, difatti nonostante il suo tiro più celebre sia quello per l’attacco ha molteplici funzioni.
Molte di queste possono essere stabilite dal Dungeon Master durante l’avventura, quindi gli usi del dado da 20 sono potenzialmente infiniti, tuttavia se si esce dal mondo immaginario del gioco il dado potrebbe apparire molto più semplice e con un’unica funzione, Quella di dare una cifra dopo ogni tiro.
Questo però vale solo se ci troviamo di fronte ad un dado tradizionale, perché il settore dei gadget ha sfruttato la forma dell’icosaedro in molti modi alternativi.
Difatti troviamo in vendita dadi di peluche, dadi antistress, dadi gioiello da indossare, dadi di cioccolato da mangiare e perfino dadi di ghiaccio per raffreddare le bevande; Magari proprio quelle che si bevono in compagnia del proprio gruppo mentre si gioca a Dungeons & Dragons.

Partendo proprio dal dado di ghiaccio un produttore americano ha voluto creare un evoluzione ancora più interessante e migliorata, e prendendo punto da una celebre alternativa ai cubetti di ghiaccio ha creato il Critical Hit +5 Stones of Frost.
Si tratta di un poderoso dado da 20 di pietra ollare da conservare in frigorifero, così quando si vorrà bere qualcosa basterà tirarlo fuori, aggiungerlo al bicchiere e gustarsi una rinfrescante bevanda ghiacciata.
L’idea di raffreddare le bevande con delle pietre arriva dalla Whisky Stones, dei cubetti di granito nati per rinfrescare le bevande in maniera efficacie e senza annacquarle.
Questa è una caratteristica molto importante, difatti il difetto del ghiaccio è proprio quello di annacquare e rovinare il sapore di bevande e bibite; Invece con delle pietre questo non succederà più.

Il Critical Hit +5 Stones of Frost sarà una variante fantasy molto gradita per i giocatori di D&D e tutti gli altri giochi di ruolo che fanno del dado da 20 il protagonista assoluto dei loro tiri; Tuttavia potrebbe piacere anche a chi desidera rinfrescare le bevande con una roccia dalle forme più insolite del classico cubetto.
Il difetto invece è il prezzo, un “dado” costa quasi 20€, un prezzo che non può competere con le Whisky Stones che vengono vendute in set da 6; Però se volete assolutamente un dado da 20 non ci sono alternative.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento