Vai al contenuto principale

Il dado da 20 gigante

Una dado devastante per tutti giocatori di Dungeons & Dragons

Dungeons & Dragons e quasi tutti i giochi di ruolo hanno come strumento fondamentale i dadi. In D&D è inutile discutere quale sia il più amato di tutti, è il dado da 20, dal quale dipendono le sorti di ogni attacco del gioco.

Un tiro che da come risultato 20 scatena esultanze  che sarebbero difficili da vedere anche dopo un gol decisivo al 90° minuto in una finale dei mondiali.

Per giocare  e per gioire così tanto non serve chissà quale modello particolare, basta un normale dado, uno di quelli di pochi mm (al massimo centimetri)che si usano abitualmente.

Tuttavia qualcuno potrebbe aspirare a qualcosa di meglio, e se il dado da 20 luminoso visto in passato non è sufficiente basta dirlo e vi sarà dato qualcosa di ancora più appariscente.

Perché un modello che si illumina all’uscita del tanto desiderato 20 è di sicuro spettacolare, ma si tratta comunque di un modello dal diametro di 3,5 cm, quindi poco più grande del normale.

Qualcuno invece potrebbe volere qualcosa di più appariscente, e pur di avere dimensioni maggiorate rinuncerà al fatto che sia luminoso.

Il modello che vediamo è perfetto, un dado da 20 devastante che potrebbe fare piazza pulita sul tavolo dove giocate anche se uscisse un 1.

Un “dadone” da 25 cm di diametro con i triangoli che hanno il lato di 15 cm è qualcosa di magnifico, forse eccessivo per giocare, almeno su base costante.

Invece potrebbe essere perfetto per essere usato come dado decisivo, cioè da tirar fuori solo nei tiri speciali. Giocate tutta l’avventura con il solito set di dadi, ma quando arriva un tiro cruciale dal quale può dipendere la vostra vita o il successo del party, potrete tirar fuori il “dadone” per enfatizzare la tensione e l’importanza del momento.

É un modello fantastico, anche solo da tenere come soprammobile per arredare casa e aumentarne il prestigio, almeno per chi ama i giochi di ruolo.

Potrete scegliere alcune personalizzazioni per avere il mega dado da 20 dei vostri sogni, prima di tutto il materiale, con 3 tipi di plastica (trasparente, opaca o lucida) oppure in pregiato legno, e poi decidere il colore tra gli 8 disponibili.

Il prezzo è anch’esso extra-large, 130 verdoni (Dollari), ma sappiamo che per un giocatore di Dungeons & Dragons un dado da 20 è come un diamante, sia perché è prezioso come un gioiello sia perché “è per sempre”, quindi non tutti si scoraggeranno davanti al prezzo.

In vendita su etsy.com

Lascia un commento