Stampi per biscotti D&D

Un set di 6 stampi per creare dei biscotti a forma di dadi

Chi non ha mai giocato ad un gioco di ruolo come Dungeons&Dragons se pensa ai dadi visualizza il dado da 6. Invece chi ama i giochi di ruolo sa bene che con il solo dado da 6 si può fare veramente poco, per giocare servono molti più dadi.
La necessità non è solo numerica, servono proprio dei differenti tipi di dadi, dal leggendario dado da 20 per i tiri per colpire, i tiri salvezza e altre azioni fino al piccolo dado da 4, la piramide che serve per i danni del pugnale e poco altro.
In mezzo però ci sono anche il dado da 8, quello da 10 e quello da 12, senza dimenticare il diffusissimo dado da 6; anche se è popolare e una sorta di VIP del settore dei dadi ha la sua utilità perfino nei GdR.
Un gioco di ruolo però non può basarsi solo su fogli, matite, dadi e fantasia; le lunghe sessioni di gioco richiedono calorie e zuccheri per rimanere concentrati e con la pancia piena.

Quindi è buona regola organizzarsi anche per le derrate alimentari, c’è chi porta le bibite, chi le patatine, chi il cinghiale con le patate arrosto e chi porta i biscotti fatti in casa.
In questo caso ci si può sbizzarrire con la tipologia dei biscotti, sia per la ricetta sia per il loro aspetto. In questo caso ho trovato il gadget che sembra fatto apposta per voi, si tratta di un set di formine per biscotti pensato proprio per gli amanti di Dungeons&Dragons e di tutti i giochi di ruolo.
Il set si chiama Critical Hit Cookie Cutters e si colloca nella stessa categoria di molti altri gadget dedicati al dado da 20; in questo caso però vengono coinvolti tutti i dadi per permettervi di creare una valanga di biscotti irresistibili.
Le formine sono 6, ognuna con la forma di un dado differente così potrete realizzare un set completo di dadi di pastafrolla. Lo stile dei dadi è bellissimo, le formine sono realizzate con grande precisione quindi da un punto di vista estetico avrete la certezza di creare dei biscotti favolosi. Voi dovrete cercare di non rovinare tutto impastando una pastafrolla schifosa o cuocendo in modo errato i biscotti (o troppo o troppo poco).

Quando vi presenterete alla vostra compagnia con una scatola di biscotti fatti in casa scatenerete le gioie di tutti, ma il picco lo raggiungerete quando mostrerete le forme dei vostri dolcetti; a quel punto faticherete a tenere a freno l’entusiasmo.
In genere si mette la scatola di biscotti al centro del tavolo per permettere a tutti di prendere qualche biscotto, visto il tema dei Critical Hit Cookie Cutters però potrebbe essere carino dare ad ogni giocatore un set completo di dadi-biscotti. Direi che 6 biscotti sono una buona scorta per arrivare a fine partita.

12,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento