Dadi ad alta precisione per D&D

I dadi sono l’unico elemento fondamentale per giocare a un gioco di ruolo, per il resto bastano qualche foglio, delle matite a tanta fantasia.

E’ normale quindi che sia un gadget molto ricercato e curato dai giocatori di tutto il mondo, e per soddisfare i loro gusti possiamo trovare ogni genere di set, da quelli più curati esteticamente, come i dadi Gotici, fino ai set per megalomani, come il sacco da ½ chilo!

Quelli che vediamo ora sono i dadi perfetti per tutti quelli che li esaminano in ogni particolare, per controllare che non ci sia qualche imperfezione o squilibrio che possa causare dei tiri falsati. Diciamo anche per tutti quelli che danno la colpa ai dadi per i troppi 1 che escono dai tiri.

Difatti molti dadi in commercio vengono smussati da ogni imperfezione attraverso un procedimento di levigazione “a roccia”, che elimina si i difetti, ma ne intacca il peso e l’equilibrio, andando a creare squilibri difficili da notare ma che possono causare dei tiri fallati.

I dadi che vedete sono prodotti con un taglio ad alta precisione, e per garantire il massimo equilibrio vi vengono venduti con ancora l’unica imperfezione, una piccola parte che potrete sentire al tatto che rappresenta  il punto in cui è stato tagliato dallo stampo. Sarete voi con un po’ di carta vetrata a eliminarla in modo da essere sicuri che nessun procedimento industriale ne abbia intaccato l’equilibrio.

Inoltre è un super set, difatti non troverete solo i dadi per giocare a Dungeons & Dragons, il set è composto da ben 12 dadi, oltre ai dadi da 4, 6, 8, 10, 12 e 20 troverete un altro dado da 10 (per i tiri da 100) più i rari dadi da 3, 5, 14, 16 e 24.

Sono disponibili in quattro differenti versioni a seconda del materiale e colore che preferite, potrete scegliere tra Smoky Quartz (grigio trasparente), Diamond (trasparente), Ruby (rosso trasparente) e Alien Glow (verde fosforescente).

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento