T-shirt di Dungeons & Dragons
“É sera, la casa è buia, sembra disabitata. Entrando l’impressione non cambia, poi dei rumori dalla taverna lasciano intuire che qualcuno c’è.
Scendendo le scale si vedono dei ragazzi attorno ad un tavolo, sarà qualche bisca clandestina?
Ad un certo punto uno di loro impugna qualcosa e lo lancia sul tavolo, era un dato tutto sfaccettato, si alza e urla “Ho fatto 20!!!”
Per chi non ha ancora capito, erano impegnati in una partita a Dungeons & Dragons, più semplicemente D&D. Un gioco, anzi, il gioco di ruolo da tavolo più famoso, più giocato e più imitato al mondo.
In un epoca digitale dove le nuove generazioni conoscono solo RPG, MMORPG devono sapere che i fantastici videogiochi di ruolo come NeverWinter o WoW sono chi più chi meno ispirati a D&D. Milioni di giocatori, milioni di fans, potevano mancare dei gadget dedicati?
Ovviamente la risposta è no, e oggi andiamo a vedere 2 magliette celebrative che sicuramente vi daranno quel tocco da professionista e di originalità durante le vostre partite o un segno distintivo mentre girate per strada.
La prima è una maglietta celebrativa, storica e forse i giocatori più recenti non ne comprendono il motivo. Infatti la T-shirt completamente rossa ha stampato il logo presente sui primi manuali di D&D, una vera e propria icona. Era la fantastica prima edizione, quasi troppo semplice se paragonata a quelle arrivate in seguito. Ma senza la quale questo mondo non sarebbe potuto nascere.
La seconda invece, di colore grigio, riporta la scritta “The dice are trying to kill me” per chi non mastica l’inglese “I dadi cercano di uccidermi”. Scritta circondata dai dadi usati per destreggiarsi nelle fantastiche avventure del gioco.
Come faccio a comprare la maglietta?
Ciao Giulia, mi spiace ma non sono più disponibili.