Monopoly Dungeons&Dragons

L'edizione speciale che unisce i mondi di Monopoly e D&D

Il matrimonio tra Monopoly eDungeons&Dragons era solo questione di tempo. Dopotutto entrambi i marchi sono di proprietà della Hasbro, quindi dovevamo solo attendere che il colosso ludico statunitense decidesse di realizzarlo.
Non è un esordio per D&D nel mondo dei giochi da tavolo, anche perché negli ultimi anni ne sono stati realizzati svariati. In special modo giochi da tavolo con miniature che presentavano similitudini con le regole del gioco di ruolo.
In passato però ci fu anche un’altra partnership con un altro grande classico del settore dei giochi di società. Era Clue Dungeons&Dragons, o Cluedo Dungeons&Dragons se fosse uscito anche qui in Italia.

Scatola Monopoly Dungeons&Dragons

L’edizione speciale di Monopoly trovo che sia notevole fin dalla scatola, con una bellissima illustrazione che raffigura un maestoso drago rosso.
All’interno troviamo il solito gioco con un look rifatto per essere in tema con il gioco di ruolo più conosciuto e giocato al mondo.
Le pedine sono 6, sono in metallo e raffigurano altrettanti personaggi di D&D. Ci sono il guerriero umano, il mago umano, il chierico nano, il ranger elfo, il ladro halfling e il bardo tiefling.
La cosa più curiosa di questa versione è che le vie del Monopoly classico non fanno posto a delle località delle ambientazioni più amate del gioco di ruolo. Ora al posto delle vie ci sono i mostri. Tante creature raggruppate per colore da catturare a suon di danaro. Danaro che è sempre in forma cartacea colorata, anche se ha una grafica a tema.

Monopoly Dungeons&Dragons

Le uniche ambientazioni prese da D&D sono state usate al posto delle stazioni, ad esempio con il Castello di Ravenloft o la Tomba degli Orrori.
Le case e gli alberghi sono sostituiti da spedizioni e basi e hanno la stessa funzione (e anche gli stessi segnalini). Le carte degli imprevisti e delle probabilità invece sono sostituite da incontri e tesori.
Come vedete le modifiche grafiche sono tante e molto belle mentre il gioco rimane sempre lo stesso. Se Monopoly non vi esalta non sarà Monopoly Dungeons&Dragons a farvelo piacere. Se invece Monopoly vi piace o siete dei super collezionisti non dovete farvelo scappare.

Pedine Monopoly Dungeons&Dragons

Maggiori informazioni su theop.games

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento