Risiko – Il Signore degli Anelli

Battaglia per conquistare la Terra di Mezzo

RisiKo| è il gioco da tavolo di strategia più conosciuto al mondo, magari non sarà il più complesso o quello che mette veramente alla prova le vostre doti da Generale, però cercare di conquistare il mondo con il proprio esercito di carrarmati è qualcosa di impareggiabile.
Il clima da Guerra Mondiale però potrebbe non appassionare tutti, ma questo non significa che si debba rinunciare ad uno scontro con gli amici con Risiko, basta solo scegliere l’edizione speciale giusta.
Difatti come molti giochi da tavolo di successo anche RisiKo! vanta innumerevoli edizioni speciali che cambiano epoca o addirittura ambientazione, e in certi casi si abbandona il caro vecchio planisfero per portare la battaglia in terre fantastiche.

È quello che succede con Risiko Il Signore degli Anelli, o meglio Risk, visto che al momento c’è solo la versione in lingua inglese.
Si tratta di una strana versione del gioco che cambia completamente stile e diventa quasi irriconoscibile; Il tabellone è completamente stravolto, si gioca in verticale e il nuovo campo di battaglia è la Terra di Mezzo.
Anche i carrarmati sono stati congedati per far spazio a delle miniature più complesse e in tema con l’universo di Tolkien, come elfi, orchi, cavalieri neri o i troll.

A rimanere fedele alla tradizione è il regolamento, che seppur con qualche modifica rimane quello di sempre (altrimenti sarebbe stato inutile continuare a chiamarlo Risiko), quindi se conoscete il gioco e amate Il Signore degli Anelli avete trovato il gioco da tavolo definitivo.
Se avete degli amici attaccati alla tradizione e ai carrarmati di Risiko potreste vedere la loro delusione quando scopriranno che l’invito a fare una partita è associato ad un’edizione alternativa; Però dopo qualche minuto di spaesamento si accorgeranno che lo scopo del gioco il medesimo mentre il divertimento potrebbe essere addirittura superiore.

“Però un paio di carrarmatini potevano metterli!” (cit. appassionato medio di Risiko)

44,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento